NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appello della vicepresidente Stasi contro la lapidazione dell’iraniana Sakineh

     

     

    Appello della vicepresidente Stasi contro la lapidazione dell’iraniana Sakineh

    02 set 10 Il vicepresidente della giunta regionale Antonella Stasi - informa una nota dell’ufficio stampa - lancia un appello, invitando tutte le donne calabresi a mobilitarsi in favore della giovane Sakineh, la vedova quarantaduenne iraniana, madre di due figli, condannata alla lapidazione per adulterio: "A lei va tutta la mia solidarietà come istituzione regionale e come donna contro un atto brutale e inaccettabile, che rappresenta un oltraggio alla dignità umana. Sakineh oggi è il simbolo di una lotta per la libertà che coinvolge tante donne iraniane. Lancio un appello - prosegue il vice presidente - alle donne calabresi perché partecipino alla mobilitazione nazionale e internazionale non solo per salvare la donna iraniana condannata, ma pure per dire NO, anche dalla nostra regione, ad un’azione disumana che condanna le donne a una forma di discriminazione e mortificazione. La vita è sacra e soltanto Dio ce la può togliere. Fermiamo la violenza sulle donne e speriamo che il governo iraniano non arrivi a commettere questa ulteriore vergogna. L’Italia, e quindi la Calabria, come hanno già fatto diversi paesi europei fra cui la Francia, devono - conclude il vicepresidente - far sentire la propria voce contro la violazione dei diritti umani affinché si impedisca la lapidazione di Sakineh".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore