NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Limido (la Destra): "Lotta alla ndrangheta e' questione morale"

     

     

    Limido (la Destra): "Lotta alla ndrangheta e' questione morale"

    31 ott 10 ''La lotta alla 'ndrangheta e il controllo del territorio passano non solo dalla cattura dei capi mafia ma da una legislazione piu' dura, sia da un punto di vista penale che finanziario e ponendo, soprattutto, in primo piano la questione morale". E' quanto afferma il segretario regionale de la Destra, Gabriele Limido. "Ricordiamo - aggiunge - che, nonostante le attenzioni e i successi di queste ultime settimane, alcune considerevoli zone del territorio calabrese continuano ad essere sotto il pieno controllo delle cosche mafiose. E, malgrado lo sforzo coraggioso di tutte le forze dell'ordine e della magistratura, il fenomeno 'ndranghetista persiste e continuera' ad esistere se non si imbocca la strada della fermezza e del pugno di ferro. La legalità nella nostra terra si ristabilisce su due piani: con una legislazione più severa, un contrasto militare adeguato e con una questione morale che deve toccare tutti, in primo luogo i partiti. Una questione morale che in Calabria si è trasformata più in un accessorio da rituale mediatico che in un valore da perseguire e mantenere concretamente". "Proprio per questo motivo - prosegue Limido - lo smantellamento delle 'zone grigie', ossia quelle aree dove si incontrano la malapolitica con il malaffare e il clientelismo, deve essere una priorità delle istituzioni, ma altresì dei partiti con il loro contributo propositivo e di pulizia al loro interno. I partiti, pertanto, sono chiamati a fare per intero la propria parte. Anche perché come calabresi ci siamo stancati di assistere al consueto balletto di dichiarazioni indignate solo all'indomani di emergenze legate alla criminalità, mentre il giorno dopo ci si dimentica di tutto. Il contrasto alla 'ndrangheta deve essere prioritario, quotidiano e non estemporaneo dettato solo dalle emergenze. La Calabria e' desiderosa di riscatto e la lotta alle cosche passa anche e soprattutto da una questione morale che deve tornare in primo piano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore