NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (PD) “Dopo 7 mesi di governo regionale solo parole”

     

     

    Guccione (PD) “Dopo 7 mesi di governo regionale solo parole”

    30 ott 10 “La scelta dei gruppi unici tra PD IDV e SEL valenza strategica di enorme significato politico” Lo ha affermato il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, intervenendo ad un’assemblea di iscritti del Pd, nell’ambito delle iniziative promosse dal Commissario Provinciale del partito Bruno Villella. Parlando delle prossime elezioni amministrative di primavera che, in Calabria, interesseranno diversi importanti comuni, tra cui Cosenza, Rende, Corigliano, Guccione ha sottolineato “la necessità che il Pd faccia ogni sforzo per battere dappertutto, ma soprattutto nelle realtà dove c’è già una maggioranza di centrosinistra, un centrodestra parolaio ed arruffone che, dopo sette mesi di governo regionale, non è riuscito ancora a dare nessuna risposta concreta ai problemi dei calabresi e che ha mostrato solo improvvisazione e superficialità su questioni importanti come il dissesto idrogeologico, l’edilizia sociale, la sanità, l’allargamento delle fasce di povertà”. “Le uniche cose che Scopelliti e i suoi alleati hanno saputo fare fino ad ora –ha proseguito Guccione- sono state quelle di far arrivare decine di camion carichi di tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania e strappare al Governo la promessa che i fondi Fas, destinati allo sviluppo e al decollo della nostra regione, possano essere utilizzati per ripianare il debito sanitario”. “Di fronte a tanta incapacità –ha aggiunto- il Pd deve lavorare da subito alla costruzione di un nuovo centrosinistra allargato ed inclusivo, il cui motore sia un Nuovo Ulivo che abbia la capacità di presentare ai calabresi un nuovo progetto di rilancio e di sviluppo, capace di dare risposte concrete ai cittadini, soprattutto a quelli più bisognosi e in difficoltà che ogni giorno sono costretti a sbarcare il lunario per sopravvivere. Occorre costruire una grande e coesa alleanza che includa anche tutti quei moderati onesti che fino ad oggi hanno fatto parte del centrodestra e che non sopportano più che la Calabria ed il Mezzogiorno continuino ad essere penalizzati e puniti da una politica leghista ed antimeridionalista, che considera noi meridionali e, soprattutto, noi calabresi come degli appestati, come i responsabili di tutto quello che non va nel Paese”. Ha concluso Guccione- occorre procedere celermente alla costruzione di gruppi unici tra Pd, Italia dei Valori e Sinistra Ecologia e Libertà per dare a questa nuova alleanza una grande valenza strategica ed un enorme significato politico”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore