NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Assemblea zonale del PD a Scalea

     

     

    Assemblea zonale del PD a Scalea

    30 ott 10 Si è svolta ieri, venerdì 29 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Scalea, un’assemblea zonale del PD dell’Alto Tirreno cosentino. L’incontro è stato convocato dal Coordinatore provinciale del PD della Provincia di Cosenza, Bruno Villella, nominato a tale incarico dal Commissario regionale del Pd Adriano Musi. L’assemblea di Scalea si è tenuta nell’ambito degli appuntamenti programmati nelle diverse “unità di base” della Provincia di Cosenza, nel corso dei quali i rappresentanti istituzionali e degli organismi direttivi del PD si incontreranno, come ha dichiarato lo stesso Villella: “Per parlare insieme del partito e delle sue prospettive, del ruolo a cui è chiamato nella nostra Regione, su come costruiamo nei territori una nuova alleanza democratica e riformista e su come rinnovare e ampliare l'impegno comune per i governi dei territori”. Particolarmente ampia e partecipata è stata l’adesione all’incontro di Scalea. Presenti, infatti, numerosi esponenti del partito, segretari dei circolo ed amministratori locali. Tra questi l’Assessore Provinciale Arturo Riccetti ed il Presidente dell’Assemblea Provinciale del PD, Pietro Midaglia. I lavori dell’incontro sono stati aperti da un intervento del Presidente del Gruppo Consiliare del PD alla Provincia, Ernesto Magorno. Le conclusioni sono state affidate all’Europarlamentare Mario Pirillo. E’ emersa chiaramente nel corso dell’incontro la volontà unitaria di avviare una forte e decisa azione di rilancio del partito, partendo, innanzitutto, dalla necessità di intraprendere una concreta fase di rinnovamento e di effettivo radicamento del partito nei territori. Un’azione che deve attuarsi ridando vigore all’organizzazione ed all’azione dei Circoli, chiamati ad intervenire con maggiore capacità di analisi e di incisività nelle diverse realtà locali. Un autentico rinnovamento che si potrà avere, tra le altre cose, attraverso l’aggregazione di nuovi militanti e la nuova linfa che deve giungere da un reale coinvolgimento dei giovani, anche a livello di responsabilità dirigenziali. Come è emerso quindi dall’assemblea di Scalea il PD dell’Alto Tirreno cosentino è pronto a dare il suo contributo ad una autentica stagione di rinnovamento del PD. Una sfida che comincerà dalle numerose iniziativa annunciate per il mese di novembre dal Segretario Nazionale, Pierluigi Bersani, nel corso delle quali, anche in tutti i comuni calabresi, saranno spiegate agli italiani le proposte alternative del PD ad un Governo che finora ha penalizzato gravemente il Sud con le sue politiche chiaramente discriminatorie.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore