NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mirabelli: "Calabria non diventi pattumiera d'Italia"

     

     

    Mirabelli: "Calabria non diventi pattumiera d'Italia"

    28 ott 10 "Credevamo che il presidente Berlusconi avesse risolto il problema dei rifiuti in Campania, ora a distanza di mesi, scopriamo che ha fatto finta di risolverli". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Rosario Mirabelli del gruppo misto - Api. "E' grave - prosegue Mirabelli - che noi consiglieri regionali dobbiamo apprendere dalla stampa che tonnellate di rifiuti che non si riesce a smaltire in Campania, in queste ore vengono portati con centinaia di tir in Calabria per lo smaltimento. Così facendo c'é il rischio concreto che la Calabria diventi la pattumiera d'Italia e questo è intollerabile. E' ancora più grave che il Commissario per l'Emergenza e presidente della Regione Giuseppe Scopelliti abbia prima negato ai giornalisti di aver dato disponibilità delle discariche mentre ben 13 tir erano giunti in Calabria già martedì notte per svuotare il loro carico in una discarica privata di Pianopoli". Per Mirabelli "va bene la solidarietà verso chi in questo momento non sa come affrontare il problema in Campania, ma è altrettanto sconcertante che mentre i sindaci del napoletano si rifiutano di aprire le discariche, qui in Calabria, all'insaputa dei primi cittadini, si decide di smaltire rifiuti di dubbia provenienza che rischiano di mettere in discussione il già precario sistema di smaltimento dei rifiuti regionali. Il presidente Scopelliti e l'assessore regionale all'Ambiente Pugliano farebbero bene a venire in Commissione e in Consiglio regionale e spiegarci i contenuti di questo accordo consumato sulla pelle dei cittadini e di sindaci calabresi e che ci dicessero anche a che punto è la bonifica dei siti inquinati e il piano dei rifiuti. Non vorremmo trovarci da qui a qualche mese nella stessa condizione della Campania".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore