NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Maulicino “A Diamante nessun ritardo su polo scolastico di via Quasimodo”

     

     

    Ass. Maulicino “A Diamante nessun ritardo su polo scolastico di via Quasimodo”

    28 ott 10 “L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Diamante, Battista Maulicino, nel prendere atto dell’interessamento della forza politica cittadina ad una tematica di particolare rilevanza per la comunità come quella inerente il completamento del Polo Scolastico di Via Quasimodo, fa rilevare come in realtà su tale questione non vi sia nessun ritardo da parte dell’Amministrazione Comunale”. Inizia cos’ la nota diramata dal componente la Giunta Magorno a replica delle accuse mosse dal Coordinamento del Pdl di Diamante. “E’ stata, infatti, già indetta –aggiunge Maulicino- la gara di appalto riguardante la realizzazione della sopraccitata opera. Come si legge nel bando: “In esecuzione della Determina n.351 del 19/10/2010 del Responsabile settore Lavori Pubblici, è indetta una gara per l’appalto dei lavori di: Interventi di ristrutturazione e modificazione dell’edificio Scuola Media Leopoldo Pagano, completamento funzionale”. La suddetta gara sarà espletata in data 21 dicembre 2010. I lavori saranno eseguiti nei termini indicati dal bando ed il completamento funzionale del Polo Scolastico, pertanto, non resterà un’opera incompiuta come paventato dal Coordinamento Cittadino del PDL. L’Assessore Maulicino desidera ricordare, come già diverse volte sottolineato, che tale è stata l’attenzione per il Polo Scolastico “Leopoldo Pagano” di Via Quasimodo, che l’Amministrazione Comunale, in assenza di finanziamenti, ha acceso un mutuo di 1.540.000 € per la realizzazione degli interventi previsti. In merito a quanto scritto dal PDL cittadino si condivide pienamente il richiamo allo spirito collaborativo espresso nella lettera e manifestato in sede di Consiglio. A tal proposito si auspica che proprio il PDL cittadino possa ulteriormente attivarsi affinché si sblocchi, da parte della Giunta Regionale di centrodestra, la questione riguardante la sospensione dei previsti interventi finanziari finalizzati alla realizzazione di importanti opere pubbliche, come i “Lavori di Interventi di sistemazione e riqualificazione accessibilità area portuale di Diamante” e di altre opere che risultano determinanti per lo sviluppo della Città. Sarebbe questo un importante segnale di attenzione per Diamante, nell’ottica del comune intento di assicurare la crescita dell’intero territorio, attraverso la cooperazione tra le diverse istituzioni, indipendentemente dagli schieramenti politici di appartenenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore