NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Idv): "La Calabria delel emergenze si prende anche quelle degli altri"

     

     

    Giordano (Idv): "La Calabria delel emergenze si prende anche quelle degli altri"

    28 ott 10 “Siamo la Calabria delle emergenze, quelle vere e quelle create. Non basta il nostro pattume, dobbiamo prenderci anche quello degli altri. Noi dell’Idv siamo per la solidarietà tra le regioni ma non è ammissibile che si accettino rifiuti quando gli altri non si vogliono adeguare alle regole dell’Europa sullo smaltimento e sulla raccolta differenziata”. E’ quanto afferma il consigliere Regionale dell’Italia dei Valori. Giuseppe Giordano. “Senza voler entrare nel merito dei sicuri miglioramenti che avrebbero, non solo in termini di quantità di produzione di rifiuti, ma anche di ritorno economico dalla raccolta differenziata. Noi dell’Idv – dice Giordano-riteniamo che in occasione di questo grave attentato alla salute dei cittadini Calabresi, debba aprirsi un serio confronto per stabilire le regole, le modalità e i siti per lo smaltimento nella nostra Regione. Bisogna capire inoltre, quanto spende la Calabria per la discarica privata di Pianopoli e di altri impianti gestiti da privati prima che si arrivi ad una vera emergenza in merito. Ci si deve attivare per un serio piano che offra il servizio, dia certezza di risparmio economico riducendo la pletora delle società di raccoltà. Per la salute dei cittadini, per la tutela dell'ambiente, per il prestigio di una regione incantevole, e' bene che stavolta si cerchi di risolvere il problema davvero e non di nascondere la polvere, o meglio la spazzatura, sotto il tappeto”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore