NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani si riunisce la conferenza Stato-Regioni

     

     

    Domani si riunisce la conferenza Stato-Regioni

    27 ott 10 Torna a riunirsi la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome giovedì 28 ottobre alle ore 10.00 in via Parigi, 11, a Roma, convocata dal presidente Vasco Errani. All'ordine del giorno gli argomenti che saranno esaminati nel corso della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni che il ministro Raffaele Fitto ha convocato rispettivamente alle ore 15.30 e alle 16.00 dello stesso giorno. La Conferenza delle Regioni dovrà poi valutare l'adesione alla manifestazione organizzata da Anci e Federculture sugli effetti della manovra 2010 nel settore culturale e un documento da rappresentare alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati in sede di esame delle proposte di legge d'iniziativa parlamentare, in materia di disciplina del servizio di autonoleggio di autoveicoli con conducente. In programma un primo esame del contributo delle Regioni e delle Province autonome al Programma Nazionale di Riforma, nella ambito della strategia UE2020. La Conferenza delle Regioni affronterà inoltre alcune problematiche relative alla spesa farmaceutica con riferimento in particolare alle quote di spettanza di grossisti e farmacisti sul prezzo di vendita al pubblico di medicinali di classe A. L'ordine del giorno prevede poi l'analisi di un documento da rappresentare alla Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza (in sede di indagine conoscitiva) in relazione all'esame del III Piano biennale di azioni e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva. Sul tavolo della Conferenza anche alcuni temi in materia di agricoltura: dal contributo delle Regioni e delle Province autonome alla definizione della posizione italiana sul futuro della PAC dopo il 2013, ad un ordine del giorno in materia di sgravi fiscali e sistema contributivo in agricoltura. Sempre domani si terranno due audizioni: alle ore 13.30, una delegazione della Conferenza parteciperà all'audizione sull'esame del III Piano biennale di azioni e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva, promossa dalla commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza. Alle ore 14.00, una delegazione della Conferenza delle Regioni parteciperà all'audizione sul tema della riforma della politica agricola comune (PAC) dopo il 2013.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore