NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Villella (PD) “Dal 29 assemblee zonali in tutta la provincia di Cosenza”

     

     

    Villella (PD) “Dal 29 assemblee zonali in tutta la provincia di Cosenza”

    26 ott 10 “Vogliamo fare ripartire i Circoli del Pd, dotarli di una organizzazione, di una vita democratica e partecipata”. Lo scrive in una nota il commissario provinciale del PD di Cosenza, Bruno Villella. “Si parte venerdì 29 con 10 assemblee zonali – spiega Villella- a Trebisacce, Corigliano, Mirto, Castrovillari, San Marco Argentano, Scalea, Paola, Rende, Rogliano e Spezzano Sila, i Deputati, i Consiglieri Regionali, il Presidente della Provincia, i Sindaci, i Dirigenti del Pd incontreranno i segretari di Circolo, gli organismi dirigenti e gli amministratori locali per parlare insieme del partito e delle sue prospettive, del ruolo a cui è chiamato nella nostra Regione, sul come costruiamo nei territori una nuova alleanza democratica e riformista e sul come rinnovare ed ampliare l’impegno comune per i governi dei territori. L’obiettivo è quello di restituire ai Circoli ruolo e funzioni per evitare abbandoni e disaffezioni che derivano da tendenze politiche e culturali volte a circoscrivere l’esistenza nell’ambito di meri comitati elettorali o a occasionali strumenti organizzativi. Davvero non siamo d’accordo. Il tema è un altro: far convivere e coniugare militanza e disponibilità (ingredienti indispensabili, con appartenenza, condivisione e partecipazione democratica alle scelte). In altri termini i Circoli si devono riappropriare delle capacità di analizzare, incidere e decidere sulle realtà locali contribuendo ad ampliare la crescita economica e sociale di quel contesto. Una nuova intesa per ricollocare l’appartenenza e la rappresentanza sui territori e nella nostra Regione. Una esigenza che va perseguita con determinazione per sostanziare l’azione ed il ruolo delle nostre classi dirigenti che sono chiamate ad un compito straordinario : combattere la destra del governo della nostra Regione e costruire l’alternativa politica e sociale. Nell’avanzamento di questa prospettiva daremo significato al Pd in Calabria e al confronto nella prossima primavera per il rinnovo dei governi locali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore