NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Villella annuncia Forum di sindaci e amministratori locali del PD

     

     

    Villella annuncia Forum di sindaci e amministratori locali del PD

    25 ott 10 “Si intensificano gli sforzi per sostanziare la presenza del Pd nella nostra Provincia. La prossima tappa prevede la realizzazione del FORUM dei Sindaci e degli amministratori locali del Pd. Per giorno 27 è previsto un primo incontro”. Lo annuncia in una nota il coordinatore provinciale del PD Bruno Villella. “Daremo vita –aggiunge- ad un luogo di condivisione, di confronto e di proposta. Il tentativo ha come obiettivo la necessità di attivare processi sinergici a partire dal basso, in una realtà come la nostra dove gli sforzi di agibilità democratica sono sempre più angusti. Dove i soverchianti problemi tracimano le modeste risorse disponibili e si fanno i conti con la criminalità organizzata, sempre più pervasiva ed aggressiva nei confronti di quegli amministratori locali che fanno il proprio dovere. Occorre ridurre quel senso di solitudine che spesso circonda chi amministra la cosa pubblica, attivando la solidarietà istituzionale, opera che in gran parte dipende dall’impegno e dagli sforzi che infonderà il governo regionale. Ma, di converso, dal versante della società occorre al contempo una nuova, forte, ripresa civica e, un ruolo dei partiti che non possono ridursi a meri comitati elettorali: è questa l’altra faccia della crisi. Agli amministratori locali che quotidianamente combattono i disagi prodotti dai tagli di risorse operati dal governo Berlusconi, sui quali si è abbattuta la scure della rapina dei fondi Europei e gli inspiegabili tagli del governo regionale sulle infrastrutture e sulla casa noi chiediamo un contributo importante per costruire insieme una nuova idea di Calabria e Mezzogiorno contro i localismi, gli egoismi e le contrapposizioni per uno sviluppo responsabile ed autocentrato necessario ai Calabresi ed all’Italia che deve rimanere un grande Paese e a cui necessita un Sud Europeo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore