NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli (Fli): "Fare luce su ruolo servizi sui fatti di Reggio"

     

     

    Napoli (Fli): "Fare luce su ruolo servizi sui fatti di Reggio"

    23 ott 10 ''Ho l'impressione che quello che ho definito come il manovratore occulto dietro i fatti di Reggio Calabria stia lavorando anche per depistare le indagini". Lo ha detto il deputato di Fli, Angela Napoli, parlando con i giornalisti a Catanzaro. "Un manovratore occulto - ha aggiunto la parlamentare - che non identifico in una persona, piuttosto in una macchina che è dietro tutti questi fatti e che non può essere sicuramente solo costituita dall'ala militare della 'ndrangheta. D'altra parte gli stessi magistrati non hanno mai perso occasione per ribadire che c'é un connubio tra 'ndrangheta e borghesia mafiosa, la cosiddetta area grigia costituita senza dubbio da rappresentanti della politica, dell'imprenditoria e dalla massoneria deviata. La parlamentare si è detta critica sui collaboratori di giustizia. "Il pentito Lo Giudice è pronto a fare i nomi? Staremo a vedere. D'altra parte - ha aggiunto - è compito di chi gestirà i collaboratori poter accertare la veridicità delle loro dichiarazioni e verificare se queste persone saranno davvero d'aiuto per le indagini o sono messe lì ad arte da quello che io continuo a definire manovratore. Sono abbastanza preoccupata perché fino ad oggi è stata intaccata solo l'area militare delle cosche, che è fatto positivo ma non può bastare. E' inimmaginabile che dietro tutti questi fatti che stanno accadendo a Reggio e nella provincia ci sia solo la 'ndrangheta''. Secondo Angela Napoli, "va assolutamente chiarito il ruolo dei servizi deviati. Da troppo tempo questi servizi appaiono e scompaiono. Il ruolo di personaggi comunque dubbi come il commercialista Zumbo, che manteneva rapporti con i servizi e anche con la 'ndrangheta, credo che faccia capire che la situazione e' ben diversa da quella che oggi si tenta di fare apparire".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore