NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli (Fli): "Su riforma giustizia verificare contenuto provvedimenti"

     

     

    Napoli (Fli): "Su riforma giustizia verificare contenuto provvedimenti"

    23 ott 10 "Il ministro Alfano è molto ottimista perché probabilmente non si è reso conto che da parte di Fli c'é davvero volontà di lavorare. Noi abbiamo dato la fiducia su cinque temi e tra questi quello della giustizia. Un conto, però, è la fiducia sull'argomento e un altro è verificare poi il contenuto dei provvedimenti". Lo ha detto, parlando con i giornalisti a Catanzaro, la deputata di Fli Angela Napoli. "Sulla riforma della giustizia - ha aggiunto Napoli - abbiamo unanimemente detto che, pur essendo la riforma richiesta e quindi condivisa, cominciamo ad avere perplessità su alcuni contenuti. Innanzitutto, la delegittimazione che, di fatto, emerge nei confronti dei magistrati anche con la proposta di un doppio Csm che abbia una prevalenza politica e che sia subalterno al Governo del momento". "Non conosciamo l'intero contenuto del provvedimento - ha detto ancora Napoli - ma dagli schemi che abbiamo potuto visionare perché pubblicati dalla stampa c'é un eccessivo aumento di poteri in capo al Ministro della Giustizia. Parliamo, chiaramente, in generale. Non c'é un riferimento all'attuale ministro. Ma se si tratta di una riforma ordinamentale, dovrà valere per sempre. In fondo siamo stati cacciati dal Pdl, ad iniziare dal presidente Fini, proprio per la mancanza di possibilità di confronto all'interno su determinati argomenti e, adesso che siamo fuori, intendiamo poter verificare che siano garantite le nostre proposte e le nostre valutazioni su determinati argomenti". "C'era un unico punto - ha concluso Angela Napoli - sul quale c'eravamo messi d'accordo sin dal momento della stesura del programma elettorale ed è quello della separazione delle carriere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore