NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gallo "130 mln per riprese occupazionale, a risanamento bilancio"

     

     

    Gallo "130 mln per riprese occupazionale, a risanamento bilancio si sommano politiche di sviluppo"

    21 ott 10 Centocinque milioni di euro per favorire l’emersione dal lavoro dal nero. Altri venticinque per sostenere il microcredito alle piccole imprese. Sono queste le misure che, adottate dal Governo regionale presieduto da Giuseppe Scopelliti su proposta dell’assessore regionale al lavoro Francescantonio Stillitani, sono state pubblicate e pubblicizzate anche sul Bollettino ufficiale della Regione Calabria. «Si tratta – afferma soddisfatto il consigliere regionale e presidente del Comitato regionale di controllo contabile Gianluca Gallo – di una prima, significativa risposta alle drammatiche esigenze dei calabresi: un governo ed una maggioranza che da un lato sono impegnati a risanare i bilanci, non trascurano dall’altro la necessità di far ripartire l’economia calabrese, svincolando finalmente la concessione di fondi pubblici dall’odioso rispetto di antiche logiche clientelari». Dal generale al particolare: due le azioni programmate. La prima si concretizza nel bando che, forte d’una disponibilità di 105 milioni di euro, punta a consolidare ed ampliare, spiega Gallo, «le opportunità di riqualificazione dei lavoratori occupati, con priorità di intervento per gli ultra cinquantenni; dei prestatori di lavoro temporanei con contratti parasubordinati e delle donne che occupano posizioni di basso livello, al fine di agevolare l’innovazione e la produttività». A detto programma di inserimento lavorativo possono partecipare, è la precisazione, «le imprese individuali e collettive iscritte nel registro delle imprese ed i professionisti iscritti nei rispettivi albi professionali e, comunque, ogni entità che eserciti un’attività economica, e dunque anche datori di lavoro, Fondazioni, associazioni di volontariato, società sportive e associazioni dilettantistiche iscritte al Coni». Le relative domande dovranno essere inoltrate (per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.consiglioregionale.calabria.it) a partire dal quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bur. La seconda iniziativa in cantiere, finanziata con 25 milioni di euro, mira invece a garantire la creazione di imprese e di forme di lavoro autonomo, oltre che a facilitare l’inserimento lavorativo stabile dei migranti e di categorie svantaggiate, sostenendo lo sviluppo occupazionale attraverso l’autoimpiego e la creazione di microimprese. In tal caso, le domande di partecipazione dovranno essere inviate a far data dal trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bur.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore