NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adamo: "Campo rom di Cosenza emblema fallimento politica"

     

     

    Adamo: "Campo rom di Cosenza emblema fallimento politica"

    21 ott 10 "Il campo Rom a Cosenza lungo il fiume Crati è diventato emblema di un modus operandi: voltare le spalle alle questioni urgenti , aspettando immobili il susseguirsi delle stagioni". Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pdl nel Consiglio comunale di Cosenza, Vincenzo Adamo. "Un problema - aggiunge - che ha assunto dimensioni allarmanti a più livelli: sul piano sociale come su quello igienico sanitario. Il campo abusivo ai margini del Crati, la cui popolazione cresce indisturbata, non è solo segno della rinuncia a gestire l'emergenza, ma anche sintomo di una Città che vive una fase di degrado e di abbandono. Le Comunità Rom hanno da sempre rappresentato un fenomeno difficilmente controllabile, ma in passato Cosenza si è distinta per le lungimiranti politiche di integrazione che ha saputo attuare". "Oggi constatiamo con amarezza - dice ancora Adamo - non solo la profonda incapacità di proseguire nella direzione tracciata, ma l'inettitudine di amministratori che non hanno alcuna visione, né hanno saputo individuare possibili strategie d'intervento. Mi chiedo come si possa anche solo immaginare di amministrare una città senza una programmazione orientata alla risoluzione delle questioni centrali. La politica del non intervento, che ha ispirato l'amministrazione Perugini per tutto il suo mandato ha prodotto come unico risultato l'attuale situazione di stallo". "Meglio farebbe Perugini - conclude Adamo - a riflettere sulle parole di quanti sostengono, e noi tra questi, proprio in riferimento alla questione Rom, che bisogna lasciare lo spirito caritatevole e compassionevole agli uomini di Chiesa. Agli uomini delle Istituzioni compete, invece, l'agire: prendere decisioni e attuarle in tempi rapidi, prima che la natura si sostituisca all'uomo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore