NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L’ass. Riccetti risponde a Grisolia sulla frana sulla SP241

     

     

    L’ass. Riccetti risponde a Grisolia sulla frana sulla SP241

    20 ott 10 “Il Consigliere Grisolia da più tempo polemizza con l’Amministrazione Provinciale per alcune frane verificatesi nei comuni di Morano e di Mormanno, ma sa benissimo che, dopo tre ondate di maltempo di eccezionale gravità, a tutt’oggi il Governo nazionale ha erogato solo pochi spiccioli che non sono serviti nemmeno a far fronte agli interventi relativi alle somme urgenze e a pagare il 50% dei lavori eseguiti”. E’ quanto afferma l’assessore alla Viabilità della Provincia di Cosenza, Arturo Riccetti, in risposta ad una nota del Consigliere Provinciale del Pd, Gianluca Grisolia.. “Grisolia -prosegue Riccetti- sa anche che, rispetto ai danni subiti dalle infrastrutture viarie che ammontano a circa 390 milioni di euro, la Regione ha stanziato fino ad oggi solo 12 mila 350 euro, una somma davvero irrisoria per danni così gravi e pesanti. Per quanto riguarda, in particolare, le problematiche riguardanti i territori di Morano Calabro e Mormanno, la Provincia di Cosenza già un anno fa, il 21 settembre del 2009 ha chiesto per la frana ricadente nel Comune di Morano Calabro sulla SP 241 un finanziamento di un milione di euro da inserire nella fase 1; per quella verificatasi al km 34+600 altri 130.000 euro e, infine, un finanziamento di 300 mila euro per la frana ricadente nel Comune di Mormanno. Il Settore Viabilità, inoltre, nel frattempo ha provveduto ad eseguire interventi di messa in sicurezza sulle frane presenti su tutto il territorio,. Per ciò che riguarda la frana di Mormanno è stato dato mandato alle imprese di effettuare, prima degli interventi, le necessarie indagini geognostiche”. “Il Consigliere Grisolia, a cui certo non fa difetto la memoria -prosegue l’Assessore alla viabilità della Provincia di Cosenza- ricorderà senz’altro che quello del dissesto idrogeologico è stato un tema ampiamente dibattuto in Consiglio Provinciale e successivamente affrontato con tutti i 155 sindaci della Provincia di Cosenza e che il presidente Oliverio, al fine di preparare, su questo grave problema, un incontro più volte richiesto al Presidente Scopelliti e al Governo Nazionale, aveva interessato e successivamente incontrato anche i colleghi presidenti delle altre quattro Province calabresi”. “Questo -conclude Riccetti- è stato l’impegno di Oliverio e della Provincia di Cosenza per affrontare la complessa problematica del grave dissesto idrogeologico che interessa i nostri territori. A Grisolia, pertanto, chiediamo di abbandonare definitivamente la strada della polemica fine a se stessa e di dare il proprio contributo positivo incalzando, insieme a noi, il Governo regionale e nazionale che, lo ricordiamo senza nessuno spirito polemico, sono entrambi guidati da una coalizione di centrodestra”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore