NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coordinatore PD, Villella, incontra gruppo Comunita’ montane su riordino Enti

     

     

    Coordinatore PD, Villella, incontra gruppo Comunita’ montane su riordino Enti

    19 ott 10 Il Gruppo PD della Comunità Montana di Acri si è incontrato con il coordinatore provinciale Bruno Villella per avviare una riflessione sul grave stato di crisi in cui versano gli Enti a seguito della legge di riordino. In tale contesto si è inteso rinviare ogni decisione di merito nel consiglio convocato per il prossimo 22 Novembre. Occorre al contrario fare scelte innovative e non di mortificante conservazione, riaprendo un dibattito serio. Gli Enti ancorché privi di funzioni, competenze e trasferimenti non riescono a garantire adeguate prospettive al personale che è costretto a versare in uno stato di precarietà e di incertezza oltre che di inadeguato utilizzo disperdendo così un patrimonio di energia e competenza maturate negli anni. Le riflessioni aperte dal gruppo del PD, che rappresenta la maggioranza nell’Ente, sono rivolte ad intrecciare i nuovi assetti di governo, che saranno insediati nel prossimo mese di novembre, con un nuovo impianto politico teso ad attivare un confronto aperto con gli altri livelli istituzionali, con le organizzazioni sindacali e con il governo regionale, affinché si possa discutere delle problematiche della montagna e delle aree interne della Calabria in una prospettiva organica. Si tratta di un’ azione di forte sollecitazione verso la Regione che deve confrontarsi con i territori, con le rappresentanze istituzionali, per stabilire le strategie più idonee in questo settore vitale per le economie e per ovviare agli squilibri derivanti dalle politiche che determinano l’abbandono delle aree interne montane e collinari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore