NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta: "Emergenza maltempo, il Governo si dimentica della Calabria"

     

     

    Laratta: "Emergenza maltempo, il Governo si dimentica della Calabria"

    19 ott 10 "Occorre intervenire subito per affrontare l'emergenza maltempo". E' quanto ha affermato, in una nota, il deputato del Pd, Franco Laratta. "Sono stati chiusi alcuni tratti stradali - ha sottolineato Laratta - della 107 Paola-Cosenza-Crotone; della 18 su più punti della zone tirrenica cosentina, vibonese e reggina; sono stati evacuati alcuni villaggi nei pressi di Paola e di Zambrone; problemi alla circolazione dei treni nel reggino e nel vibonese, problemi per l'A3 in diversi tratti. I comuni non sono in condizione di intervenire e sono del tutto privi di risorse". "Il Governo - ha aggiunto il parlamentare - non ha ancora rimborsato quanto anticipato per le somme urgenze delle alluvioni del 2008-2009. Dal Governo non sono mai arrivati a comuni e province le somme previste per i gravissimi danni dell'inverno scorso. Ora c'é rischio che ai precedenti gravi danni si aggiungano quelli dell'alluvione in atto. Chiediamo al Governo di mettere in moto immediatamente un intervento urgente per far fronte all'emergenza di queste ore, e di mantenere gli impegni che sono stati assunti in precedenza, e del tutto disattesi". Sulla nuova ondata di maltempo che ha investito la Calabria l'on. Laratta è intervenuto alla Camera. "Che fine hanno fatto - ha sostenuto - le risorse promesse dal Governo dopo le alluvioni del 2008 e 2009 che hanno provocato danni ingenti, evucuazioni di interi quartieri, chiusura di strade e autostrade, morti e feriti? Perché il Governo non ha risposto all'appello-denuncia dei presidenti delle province calabresi che da alcuni mesi segnalano i rischi per la nuova stagione invernale se non arrivano le risorse per mettere in sicurezza il territorio calabrese? Questa sottovalutazione del Governo e ora anche dalla regione è un fatto assai grave per la Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore