NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano “Positivo cammino della Giunta sul piano di rientro sanita’”

     

     

    Imbalzano “Positivo cammino della Giunta sul piano di rientro sanita’”

    19 ott 10 “Mentre si affievoliscono le sparute e ben individuate strumentalizzazioni politiche al Piano di Rientro della sanità calabrese, mai attuato dalla precedente maggioranza di centro-sinistra, presentato nei giorni scorsi dal Presidente Scopelliti per far fronte, ‘obtorto collo’ alla drammatica realtà ereditata, la nomina qualificata del nuovo Direttore Generale avvia la nuova fase delle misure annunciate ai cittadini calabresi che, nella stragrande maggioranza, hanno apprezzato le scelte coraggiose del Governatore nel voltare pagina rispetto ad una situazione ormai insostenibile”. E’ quanto afferma il consigliere regionale della Lista “Scopelliti Presidente” Candeloro Imbalzano che aggiunge: “Da questo punto di vista, vanno segnalate le dichiarazioni intellettualmente e politicamente oneste dell’on. Nicola Adamo nell’invitare il suo partito a rompere con un conservatorismo stantio quanto dilagante, sonoramente bocciato appena pochi mesi or sono dall’elettorato calabrese. Esse appaiono utili a contribuire a convincere anche i più riottosi sul fatto che la partita in Calabria non si gioca più sul terreno della becera e sempre più incomprensibile contestazione, generalizzata ma senza sbocchi, bensì su quella più moderna ed apprezzata del confronto delle idee e delle proposte”. Prosegue così Imbalzano: “Ci è sembrato di cogliere in questa sincera presa di posizione l’invito all’opposizione di avviare un processo di autocritica genuinamente catartica, che rompa con un passato che ha prodotto nella sanità, ma non solo, un gravissimo dissesto finanziario ed un diffuso decadimento politico-morale”. Per l’esponente della lista ‘Scopelliti Presidente’ “è emblematica la recente, responsabile e puntuale interrogazione del Presidente della Commissione Sanità Nazzareno Salerno, laddove sollecita gli attuali manager, a partire dal Commissario dell’Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, a fornire risposte chiare e tempestive in ordine a fatti che si sarebbero verificati in un settore che stava lentamente ma inesorabilmente sprofondando, nella piena consapevolezza soprattutto di chi svolgeva in quella fase ruoli importanti di amministratori regionali”. “Una richiesta- conclude Imbalzano- rispetto alla quale, sia come politici che come padri di famiglia, anche noi reclamiamo una risposta esaustiva, dal momento che mentre invitavamo i nostri figli, pur dotati di titoli universitari e professionali, anche prestigiosi a cimentarsi in realtà lontane del nostro Paese, vi sono stati politici con responsabilità dirette che nel frattempo hanno ritenuto ‘eticamente’ più opportuno far partecipare i loro congiunti a bandi in Enti regionali e subregionali, proprio a partire dalle aziende sanitarie”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore