NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Santoianni : "Dal 22 voce coraggiosa socialdemocratici a Congresso"

     

     

    Santoianni (Psdi): "Dal 22 la voce coraggiosa dei socialdemocratici a Congresso"

    18 ott 10 Il Psdi Calabria terrà il suo XVIII Congresso Nazionale a Barletta il prossimo 22 23 24 Ottobre. In Calabria punta a Congressi provinciali di programma con l’obiettivo di riannodare con una campagna estesa al territorio, i vincoli con quanti si sono condivisi comuni esperienze di militanza, di passione politica, di responsabilità nei governi locali. L’invito sarà esteso a quanti si sentono profondamente e da sempre SOCIALDEMOCRATICI, che credono in quei valori che hanno consentito e consentono lo sviluppo armonico della democrazia e del sistema Italia. Un appello sarà riservato ai giovani, che attendono da una politica impegnata e responsabile la soluzione dei loro più urgenti problemi dall’occupazione alle politiche di sviluppo infrastrutturale a quelle sociali, politiche che consentono di affrontare con serenità il futuro di cui saranno i protagonisti. I nostri punti di riferimento ha sottolineato Francesco Santoianni Segretario Regionale e membro della Direzione Nazionale rimangono gli stessi di sempre: la voce coraggiosa di Giacomo Matteotti che pagò con la vita la difesa della Libertà e della Democrazia ribellandosi al regime fascista, e Giuseppe Saragat statista, socialista democratico coraggioso che sfidò, in tempi difficili il massimalismo per rafforzare la debole democrazia post-bellica con la svolta storica di Palazzo Barberini. Per il Psdi, il meridionalismo deve ritrovare la centralità nell’agenda del Governo Nazionale e ritornare attuale. Basta con questo Sud violentato dai fallimenti politici! Secondo il Psdi i temi del meridionalismo è ora di affrontarli in termini moderni, nelle culture politiche e nella struttura delle classi dirigenti che dovranno cimentarsi nei rapporti con la Lega, con il federalismo fiscale, con i problemi economici, le infrastrutture, le istanze giovanili, temi che attendono da troppo tempo terapie d’urto capaci di risolverli definitivamente. Il PSDI è impegnato in una politica capace di affrontare le sfide che impongono la globalizzazione e i rapporti con i Paesi del bacino del Mediterraneo. L’obiettivo dei Socialdemocratici in Calabria, è quello di porsi al servizio delle comunità, forti delle esperienze dei propri militanti indicando le linee di azione di un nuovo impegno che si coniughi con una visione più moderna del Meridionalismo alla luce delle recenti riflessioni e studi storici del Craveri, del Savona, del Compagna, di Galasso supportate dal pensiero dei padri nobili del meridionalismo.Per i Socialdemocratici è l’ora di una autentica rivoluzione politica, economica, sociale e culturale che dia dignità al sud e ne determini il riscatto e lo sviluppo definitivo nei settori produttivi ed infrastrutturali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore