NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Forestali il 19 in piazza

     

     

    Forestali il 19 in piazza

    15 ott 10 Nota congiunta UGL, CGIL, CISL, UIL. Avendo riscontrato che, per l’ennesima volta è spuntato fuori un ulteriore ostacolo al mancato avvio dei telegrammi di convocazione dei soggetti risultati idonei, ma ormai distrutti psicologicamente, alla procedura di selezione avviata a seguito delle Leggi Regionali nn°31 e 52 del 2009, con la quale l’AFOR, in qualità di Soggetto Gestore del Servizio Pubblico Essenziale di “Monitoraggio della Rete Idrografica Regionale” per come previsto nelle Delibere di G.R. 644 di settembre 2009 e 602 di settembre 2010, avrebbe dovuto attivare il Servizio predetto, che, qualcuno, probabilmente dimentica che è un “Servizio Pubblico Essenziale” per cui, non avrebbe mai dovuto essere interrotto. Considerato che, dopo aver sperato invano che, con la nota prot. n° 3838 dell’11/10/2010, trasmessa dall’Assessorato ai LL.PP. all’AFOR, si sarebbero chiariti tutti gli aspetti necessari al tanto agognato avvio. Tenuto conto che, ancora si brancola nel buio e, preoccupati per le sorti dei lavoratori, fermi al palo da ben 16 mesi, senza poter godere nemmeno degli ammortizzatori sociali in deroga a causa della mancanza di circa due settimane contributive dovute a varie vicissitudini. Nell’immediatezza della stagione invernale che potrebbe definitivamente mettere in ginocchio il già disastrato territorio calabrese, nonché le casse degli Enti che hanno provveduto ad anticipare le somme relative ai lavori di somma urgenza dovuti al “Dissesto Idrogeologico” e, ai danni alluvionali, che si sono verificati nell’ultimo biennio, non potendo più rimanere in questa condizione disastrosa, come OO.SS., abbiamo deciso di far toccare con mano la vera disperazione dei lavoratori che non possono essere abbandonati al proprio destino!!!! Per cui, tutti i lavoratori sono invitati a presenziare al SIT-IN che si terrà il prossimo martedì 19 ottobre alle ore 11:30 presso la sede AFOR, in modo da far sentire a chi di dovere, come può stare un padre di famiglia senza soldi per 16 lunghissimi mesi!!!! Alla Giunta, chiediamo di fare chiarezza sul mancato decollo di un Progetto sancito dalla normativa nazionale che demanda alle Regioni le attività dirette alla programmazione di interventi finalizzati alla difesa del suolo, per tale ragione, con la Delibera di G.R. 3150 del 7/09/1999, già all’epoca per recepire la Legge 183/1989 era stato attivato il servizio di “Sorveglianza Idraulica” andato avanti per due lustri grazie alle risorse di bilancio ai sensi dell’art. 2 della Legge 183/1989 stanziate anno per anno in maniera ciclica considerato il delicato ed essenziale compito di prevenzione. Oggi, siamo virtualmente scoperti e soggetti, in caso di eventi pluviometrici di eccezionale portata ad una nuova stagione di disastri. Per tale ragione, richiamiamo al senso di responsabilità tutti i soggetti che a vario titolo sono chiamati a far partire per il bene della Calabria questo delicato ed essenziale servizio di prevenzione!

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore