NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tagli ai treni sul Tirreno, convocata Commissione Provinciale Trasporti

     

     

    Tagli ai treni sul Tirreno, convocata Commissione Provinciale Trasporti

    11 ott 10 A seguito della richiesta espressa dal Presidente del Gruppo Consiliare del Pd Ernesto Magorno, il Presidente Mario Giordano ha convocato la Commissione Trasporti della Provincia di Cosenza per una riunione che si terrà presso il Comune di Paola il prossimo 13 ottobre alle ore 10,30. Nella sua lettera il Presidente Magorno esprimeva la sua preoccupazione per i gravi disagi causati agli utenti del Tirreno cosentino, così come all’economia turistica del comprensorio, dalla soppressione di numerose corse di treni di breve e lunga percorrenza attuata da Trenitalia nel quadro di una drastica politica di tagli attuata in tutta la Regione. Accogliendo pienamente le istanze rappresentate da Magorno, il Presidente Giordano ha inteso convocare la Commissione proprio in uno dei Comuni del Tirreno cosentino, alla presenza dell’Assessore Provinciale ai Trasporti Giovanni Forciniti ed allargando la partecipazione a tutti i Sindaci del comprensorio. Nel corso della riunione della Commissione del 13 saranno inoltre analizzate a 360° le questioni riguardanti il settore dei trasporti nel Tirreno cosentino, con particolare riferimento alle problematiche che interessano i numerosi studenti e pendolari che quotidianamente si muovono sul territorio. “Quello del Tirreno cosentino - ha dichiarato il Presidente della Commissione Trasporti Giordano - è un territorio vitale e ricco di grandi potenzialità. Un comprensorio che non può essere mortificato dall’attuazione di politiche che rischiano, invece, di condurlo ad un pericoloso passo indietro nel campo dei trasporti. La riunione della Commissione, che si terrà a Paola, sarà quindi una straordinaria occasione per discutere ad ampio raggio delle problematiche più urgenti che riguardano il settore ed individuare, con il contributo dei sindaci che del territorio, soluzione concrete e pienamente condivise”. Particolare apprezzamento viene espresso dal Presidente del Gruppo del Pd Magorno : “ Il Presidente Giordano, con la convocazione della Commissione, ha pienamente compreso che sui trasporti si gioca una partita decisiva per il futuro di un territorio in forte crescita come il Tirreno cosentino, che rischia di ricevere un duro colpo al suo sviluppo dalle scelte ingiustamente restrittive attuate da Trenitalia. Sono certo, confortato anche dalla sensibilità sempre dimostrata dall’Assessore Forciniti, che la Provincia di Cosenza garantirà il suo massimo impegno affinché si pongano le premesse per un incremento, anziché una riduzione, dei trasporti a disposizione degli utenti del territorio e di coloro che desiderano recarsi in un comprensorio che sul turismo vuole fondare il rilancio della sua economia”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore