NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nel carcere di Cosenza due telefonini, Lo Moro "Intervenga Alfano"

     

     

    Nel carcere di Cosenza due telefonini, Lo Moro "Intervenga Alfano"

    11 ott 10 "Il recente rinvenimento di due telefonini, completi di scheda sim, nel reparto di sicurezza della struttura carceraria di Cosenza non può passare inosservato". Lo afferma Doris Lo Moro, parlamentare PD. "Il fatto, in sé assai grave, si verifica - dice la Lo Moro - a distanza di poco più di tre mesi da un altro episodio finito sulle cronache dei giornali, anch'esso significativo. Nel mese di giugno, infatti, venne fuori che alcuni reclusi presso lo stesso Istituto pasteggiavano ad aragoste, gamberi e champagne ed avevano la disponibilità di creme per il viso e per il corpo introdotte illegalmente. Tutto questo non è ammissibile in sé e non lo è ancor di più in un carcere che porta il nome di Sergio Cosmai, assassinato venticinque anni fa su ordine di un capoclan ospite dell'Istituto, che non aveva gradito il tentativo del direttore Cosmai di contrastare lo strapotere della 'ndrangheta all'interno della struttura. A distanza di pochi mesi dalla sentenza che ha condannato all'ergastolo il boss Francesco Perna, mandante dell'omicidio di Sergio Cosmai, lo Stato ha il dovere di garantire assoluta trasparenza e sicurezza nella gestione della casa circondariale. Al Ministro della giustizia, già destinatario di un'interrogazione parlamentare che sollecitava un'indagine interna sulla struttura penitenziaria di Cosenza, è indirizzata una nuova interrogazione per sapere quali provvedimenti si intendano assumere in risposta ai recenti episodi verificatesi nell'Istituto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore