NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Audizioni sulla sanita’ privata in Terza Commissione regionale

     

     

    Audizioni sulla sanita’ privata in Terza Commissione regionale

    11 ott 10 La terza Commissione consiliare, ‘Attività sociali, sanitarie, culturali e formative’, presieduta dal consigliere Nazzareno Salerno (PdL), ha audito nel corso della seduta odierna i rappresentanti dell’Inrca (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) di Cosenza, dell’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata), dell’Uneba e dell’Aris, associazioni che operano nel settore socio-sanitario privato. Per l’Inrca, sono intervenuti il consigliere Enzo Damiano ed il direttore scientifico, dott.ssa Francesca Lattanzio; per l’Aiop, il presidente nazionale, avv. Enzo Paolini ed il presidente regionale, dott. Francesco Miraglia; per le altre associazioni, il sacerdote don Biagio Amato. “Credo che dalle parole di tutti gli intervenuti – ha detto a conclusione della Commissione il presidente Salerno – sia emerso in maniera forte e significativa lo stato di estrema difficoltà in cui si trova la sanità calabrese, pubblica e privata. Su questo settore si sta misurando con assoluto impegno strategico il presidente Giuseppe Scopelliti, per dare ai calabresi ed agli operatori risposte nuove e concrete che ridiano fiducia nell’operato della Regione. La Commissione, credo con spirito unitario, lavorerà per contribuire a salvaguardare quanto di efficiente è presente nel settore, per il rafforzamento delle strutture territoriali, con l’obiettivo di ridurre a livello fisiologico la così detta emigrazione sanitaria e l’abbattimento dei famigerati tempi di attesa, oltreché corrispondere al privato convenzionato in tempi fisiologici i pagamenti per le prestazioni effettuate. Riduzione dei costi, quindi, ed efficientazione dei servizi sono intimamente legati per garantire il successo di una riforma autentica della sanità calabrese, in vista anche delle forti ricadute dei processi di riforma in senso federale dello Stato”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore