NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera: "Presentato ddl su esenzione bollo auto per volontariato"

     

     

    Nucera: "Presentato ddl su esenzione bollo auto per volontariato"

    08 ott 10 “Nella ultima seduta della II Commissione ‘Bilancio’ è stato dato il via libera ad un progetto di legge, da me fortemente sostenuto, che prevede l’esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche regionali, per gli automezzi utilizzati dalle organizzazioni, in genere, che svolgono un servizio di volontariato sociosanitario per le popolazioni calabresi”. E’ quanto dichiara il segretario-questore dell’Ufficio di Presidenza, Giovanni Nucera (PdL). “Confido nel voto favorevole dell’Aula” - prosegue Nucera - che parla di “legge di equità sociale e di giusto indirizzo politico per il riconoscimento delle attività svolte dalle associazioni solidaristiche. Associazioni che, spesso sono, da un lato, sottoposte a iniqui balzelli governativi che rendono loro difficile la vita dal punto di vista economico e, quindi, della programmazione del servizio; dall’altra, ricevono riconoscimenti dalla società e dalle amministrazioni pubbliche per il lavoro svolto e per l’insostituibile funzione sociale, senza la quale molti servizi non potrebbero essere garantiti dallo Stato”. “Questo - sottolinea Nucera - è un primo provvedimento cui mi auguro possano trovare seguito altri di pari importanza per il riconoscimento di attività e funzioni che, non solo sul piano dell’assistenza sanitaria, ma anche e soprattutto dell’assistenza sociale, possano far risultare questa regione veramente solidaristica e aperta alle fasce del bisogno e al sostegno degli ultimi a prescindere dal colore della pelle e dalla religione professata”. “Oggi, la Calabria è una terra che si apre al Mediterraneo con una intensità di proposte, progetti, speranze e opzioni di vita che necessariamente dovranno farla confrontare anche con la sua organizzazione interna rispetto a quanto la stessa garantisce nel campo dei servizi sociali e - conclude - alle risposte che intende a dare a quanti, come le associazioni di volontariato, si pongono a servizio e a difesa dei diritti dell’uomo”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore