NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gigliotti e Cavuoti (Pd) “Legge regionale su piano casa e’ incostituzionale”

     

     

    Gigliotti e Cavuoti (Pd) “Legge regionale su piano casa e’ incostituzionale”

    05 ott 10 “La Legge Regionale sul Piano Casa è anticostituzionale e va cambiata”. Così in una nota Fernanda Gigliotti, Consigliere Nazionale del PD e Leucino Cavuoti, Gruppo PD – Calabria 25 Aprile- “Complice una deliberazione frettolosa e in pieno clima vacanziero, -scrivono i due- la Legge regionale sul Piano casa è un vero ibrido giuridico, una contraddizione in termini a metà strada tra federalismo e libertinaggio edilizio, una legge che annulla il principio di sussidiarietà e viola quindi l’autonomia programmatoria dei comuni. Tutto ciò pone seri dubbi di costituzionalità. E se sul piano formale la legge è da cancellare nel merito si osserva che la Legge regionale n. 21/2010 appare essere confezionata solo per le grande imprese edilizie ed è giudicata da tutti come la più permissiva, quasi come un condono indifferenziato. La Calabria, quindi, pur arrivando in ritardo ad applicare una legge dove altre regioni sono già al consuntivo, non ha saputo fare tesoro dell’esperienza, poco gratificante, delle altre regioni, e non ha pensato di aggiustare il tiro, magari dotando la legge di qualche copertura finanziaria, inserendo l'adeguamento antisismico incentivato, l'impatto energetico, e perché no, una vera edilizia sociale. Stando così le cose non si può considerare applicabile la legge così com’è! La legge sul piano casa va immediatamente abrogata e riformulata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore