NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi: "Un bando per ristrutturare finanziariamente aziende"

     

     

    Ass. Caridi: "Un bando per ristrutturare finanziariamente aziende"

    05 ott 10 Un'operazione di consolidamento dei debiti a breve e di rinegoziazione a lungo termine dei finanziamenti a medio termine della quale possono beneficiare le micro, piccole e medio imprese industriali, commerciali e dei servizi, incluse le imprese artigiane, con sede operativa nella Regione Calabria. Uno strumento proposto dalla Regione, riferisce un comunicato, sulla base delle criticita' relative all'accesso al credito per gli investimenti produttivi e delle esperienze accumulate negli interventi in materia di sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle piccole e medie imprese calabresi. In questi termini l'assessore regionale alle Attivita' produttive, Antonio Caridi ha presentato il bando, di imminente pubblicazione, a favore della ristrutturazione finanziaria delle aziende calabresi alle quali sara' consentito il consolidamento delle passivita' a medio e lungo termine. Le linee programmatiche dell'intervento, tracciate dal Dipartimento e concertate con il Tavolo del partenariato, riguardano il consolidamento a medio termine di 'passivita' a breve a titolo oneroso', inteso come debiti verso banche entro l'esercizio ed il consolidamento a lungo termine di 'passivita' a medio a titolo oneroso', inteso come debiti verso banche. ''L'iniziativa - ha detto, in una dichiarazione, l'assessore Caridi - rientra in un piu' articolato programma, predisposto quale strumento operativo di pianificazione finalizzato al rilancio economico-produttivo della Calabria e sara' a sportello valutativo con una data di inizio presentazione delle domande ed una di fine presentazione, previo esaurimento della dotazione finanziaria stanziata dalla Regione. Tale strumento, dotato di risorse programmate per circa 10 milioni di euro, e' necessario al fine di creare liquidita' per le aziende e favorire una migliore capacita' di spesa''. Secondo Caridi, ''si tratta di un nuovo metodo e di un approccio propositivo che il Dipartimento ha dimostrato rispetto a questa rilevante problematica. La sfida e' quella di sperimentare un nuovo modello di gestione delle risorse pubbliche''. Una sfida culturale che possiamo vincere purche' si abbia la capacita' di promuovere ed accompagnare un nuovo processo di sviluppo del sistema produttivo regionale. Questa azione rientra nel contesto di un programma triennale quale strumento operativo di pianificazione, finalizzato a stabilire linee di intervento, obiettivi strategici e aree di interesse per attuare una reale programmazione organica a livello regionale''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore