NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cordoglio di Guccione per scomparsa Nicola Zitara

     

     

    Cordoglio di Guccione per scomparsa Nicola Zitara

    02 ott 10 “Con la scomparsa di Nicola Zitara se ne è andata una delle menti più lucide del Mezzogiorno d’Italia ed il Sud ha perso non solo un grande meridionalista, ma soprattutto un lettore attento ed intelligente della Storia nelle sue implicazioni più profonde”. E’ quanto afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione. “Con la sua morte –prosegue l’esponente del Pd calabrese- la nostra regione ha perso un uomo ed uno studioso che, attraverso i suoi libri ed il suo infaticabile impegno culturale, si è sempre battuto per difendere la dignità e l’orgoglio del popolo calabrese e meridionale. Libri come “Unità d’Italia: nascita di una colonia” e “Memorie di quando ero italiano” rimarranno per sempre a ricordare alle nuove generazioni la profondità e la grandezza del suo pensiero”. “In un momento drammatico, in cui il Mezzogiorno e la Calabria continuano a subire passivamente le discriminazioni e gli schiaffi di un governo assolutamente antimeridionalista e fortemente condizionato dalla Lega e dai poteri forti del nord –conclude Guccione- mi unisco al lutto ed al cordoglio della famiglia e di tutto il mondo meridionalista che, ne sono certo, non lascerà disperdere l’eredità lasciataci da Nicola Zitara”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore