NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl Provincia Cosenza denuncia: "Un assessore dietro agguato a Scopelliti"

     

     

    Pdl Provincia Cosenza denuncia: "Un assessore dietro agguato a Scopelliti"

    01 ott 10 “Piano di rientro regionale. Un assessore provinciale dietro l’agguato a Scopelliti? Un comportamento inqualificabile, grave ed intollerabile, soprattutto se, come è stato più volte detto e mai smentito dai diretti interessati, dietro questo clima costruito ad arte pare vi sia stato un autorevole rappresentante della giunta provinciale di Cosenza e, quindi, della maggioranza”. È quanto si afferma in una nota del gruppo Pdl alla Provincia di Cosenza che ha inviato una lettera aperta che il gruppo ha inviato al presidente Mario Oliverio. “È questo - prosegue la nota - che oggi vogliamo sapere e sul quale intendiamo interrogare pubblicamente il presidente. È necessario che venga fatta chiarezza su questo aspetto e che il presidente Oliverio intervenga per chiarire e prendere le distanze da questi che non sono sospetti ma dati verificabili”. Nella nota si fa riferimento “all’aggressione incivile e rozza della scorsa settimana a Cosenza, presso l’Annunziata, nella quale è stato preso di mira, sia la persona del Governatore Scopelliti, sia tutto ciò che simbolicamente ed istituzionalmente, egli rappresenta dentro e fuori la regione. L’agguato di Cosenza, soprattutto per le modalità, le parole, le motivazioni, i contenuti ed i protagonisti, è stato un vero paragrafo buio del rapporto cittadini-istituzioni. È stato un attacco alle istituzioni, nel momento in cui qualcuno ha forse capito che proprio le istituzioni di questa regione, ad ogni livello, non possono più essere usate per scopi diversi dal governo, efficace ed efficiente, della cosa pubblica”. “Un comportamento inqualificabile, grave ed intollerabile, soprattutto, ed è questa la ragione della nostra lettera aperta al Presidente Oliverio - prosegue il testo - se, come è stato più volte detto e mai smentito dai diretti interessati, dietro questo clima costruito ad arte pare vi sia stato un autorevole rappresentante della giunta provinciale di Cosenza e, quindi, della maggioranza. È questo che oggi vogliamo sapere e sul quale intendiamo interrogare pubblicamente il Presidente. Quanto accaduto a Cosenza prima e nei giorni successivi a Cariati e sulla stampa, i toni offensivi e gravemente lesivi della onorabilità del Presidente Scopelliti, la violenza verbale e fisica documentata e registrata in più di un’occasione hanno avuto un dietro le quinte vergognoso. È necessario che venga fatta chiarezza su questo aspetto e che il presidente Oliverio intervenga per chiarire e prendere le distanze da questi che non sono sospetti ma dati verificabili”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore