NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Firmo approva equilibri di bilancio

     

     

    Comune Firmo approva equilibri di bilancio

    01 ott 10 Il consiglio comunale della cittadina italo - albanese, riunitosi in seduta ordinaria mercoledì sera, ha approvato, con i soli voti della maggioranza e il voto contrario dei consiglieri di minoranza, gli equilibri di bilancio riferiti all’esercizio finanziario in corso. La seduta è iniziata con l’approvazione, avvenuta all’unanimità, dei verbali della seduta precedente. Il secondo punto, approvazione del rendiconto Esercizio Finanziario 2009, introdotto dal ragioniere Vincenzo Mattanò, dirigente del settore finanziario del comune di Firmo, dopo un ampio e vivo dibattito (sono intervenuti il sindaco, Antonio Palermo, i capigruppo di minoranza Fabio Ricetta ( La Svolta) e Gennarino Russo (Rinascita), e il consigliere di minoranza Antonio Bellizzi, è stato approvato con 8 voti favorevoli e 4 astensioni (i consiglieri di minoranza). Il punto riguardante il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio, riferibili, per lo più, alla precedente amministrazione, è stato approvato con 11 voti favorevoli e la sola astensione del capogruppo de “La Svolta”. L’integrazione del piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliare, posto al quarto punto dell’ordine del giorno, introdotto dal responsabile del Settore Tecnico, architetto Francesco Gervasi, così come “gli equilibri di bilancio”, posti al quinto punto, sono stati approvati solo dagli 8 consiglieri di maggioranza e il voto contrario della minoranza. Il sindaco Palermo, nel corso della discussione del quinto punto, dopo aver confutato le tesi sostenute dal capogruppo di “Rinascita” in merito a un presunto aumento delle tasse a carico dei cittadini, ha invitato i consiglieri di minoranza a fare meno demagogia e a dare vita, se vogliono veramente il bene del loro paese, a una nuova stagione collaborando, nel rispetto dei propri ruoli, con la maggioranza fornendo idee e proposte per la crescita della comunità firmense. Il sesto e ultimo punto, quello concernente l’adozione dei provvedimenti richiesti dalla Corte dei Conti in merito al rendiconto del 2008, è stato approvato con la sola astensione di Fabio Ricetta, capogruppo de “La Svolta”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore