NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione: "Preoccupano dichiarazioni Commissario Asp De Rose"

     

     

    Guccione: "Preoccupano dichiarazioni Commissario Asp De Rose in III Commissione"

    30 nov 10 “L’audizione del commissario straordinario dell’Asp di Cosenza, De Rose, induce preoccupazione perché è concreto il rischio che nella provincia di Cosenza non siano più garantiti i livelli essenziali di assistenza sanitaria”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione, a conclusione dei lavori della terza Commissione. “A Cosenza, la carenza di medici e la necessaria proroga dei medici precari nei vari reparti ospedalieri di competenza dell’Asp, pregiudica la effettiva possibilità per i cittadini di fruire di cure adeguate. Addirittura, si corre il rischio di chiusura della struttura di dialisi del centro di Rogliano, se non dovesse rinnovato l’incarico a sanitari e parasanitari che vi operano. In questo quadro di difficoltà, ci è stato comunicato che vi siano in itinere provvedimenti di soppressione di Unità operative complesse (primari), negli ospedali di Acri e di San Giovanni in Fiore. Ciò costituisce l’anticamera del declassamento e della chiusura di quegli ospedali. Per tali motivi ho chiesto al presidente Nazzareno Salerno di mettere a conoscenza del presidente della Giunta regionale Scopelliti, la situazione di grave pericolo – conclude Guccione - che potrebbe appalesarsi sin dai prossimi giorni nella provincia di Cosenza per evidenti insufficienze organizzative e provvedimenti di revoca di medici e paramedici, con il rischio del blocco totale dell’assistenza sanitaria”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore