NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico incontra i sindacati, sulla scuola

     

     

    Presidente Talarico incontra i sindacati, sulla scuola

    29 nov 10 Disponibilità e collaborazione per realizzare una scuola di qualità: è questo il risultato dell’incontro che si è tenuto questa mattina, nell’Aula Commissioni di Palazzo Campanella, tra il Presidente del Consiglio regionale Franco Talarico, l’assessore alla Cultura e Beni culturali Mario Caligiuri, il presidente di Lega Autonomie della Calabria Mario Maiolo e alcuni rappresentanti sindacali: Trotta (Cgil); Policaro (Cisl) e Rota (Uil). Al centro della riunione, introdotta dal Presidente Talarico che ha ribadito la massima sensibilità e attenzione istituzionale, le linee di indirizzo votate dal Consiglio regionale lo scorso 4 agosto relative alla razionalizzazione e al potenziamento del sistema dell’educazione calabrese. Il dibattito è stato caratterizzato da un clima costruttivo con la presa d’atto da parte dei sindacati del rapporto costante intercorso con la Regione sui temi relativi all’istruzione e con la richiesta anche di interventi migliorativi. Nel ricordare “l’iter seguito con il testo concordato tra Anci, Upi, sigle sindacali e approvato all’unanimità dalla terza commissione consiliare”, l’assessore Caligiuri ha ribadito “che il documento è stato predisposto per tempo in modo da dare alle province la possibilità di attuare il dimensionamento, dando anche stabilità al sistema e assegnando alle linee guida una durata quinquennale”. In conclusione, il presidente Talarico ha dato mandato all’assessore Caligiuri, che provvederà alla convocazione nei prossimi giorni, di costituire un tavolo tecnico composto dalla Regione, dai sindacati, dall’Anci, dall’Upi e dalla Lega Autonomie. “Siamo soddisfatti dell’esito della riunione, che avevamo sollecitato e dell’impegno che è stato preso con la decisione di istituire un tavolo tecnico con Lega Autonomie, Anci, Upi, Provincia e sindacati – afferma Maiolo-. L’obiettivo è arrivare ad una condivisa rivisitazione della delibera di agosto sul ridimensionamento scolastico per sottoporla all’attenzione dell’Aula nelle prossime sedute del 27 e 28 dicembre”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore