NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv): "La Regione si attivi per le Ferrovie della Calabria"

     

     

    Talarico (Idv): "La Regione si attivi per le Ferrovie della Calabria"

    27 nov 10 'Sulle Ferrovie della Calabria la Regione deve chiedere al Governo di assumersi fino in fondo le proprie responsabilita'''. Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale di Idv Mimmo Talarico annunciando il convegno sul tema ''Binario morto, da Cosenza a Catanzaro: il treno si e' fermato, facciamolo ripartire'' in programma il 3 dicembre a Colosimi. ''Su questa azienda - aggiunge Talarico - che nel tempo, specie nell'entroterra, e' diventata parte integrante del patrimonio sociale e culturale dei calabresi, occorrono parole chiare. La crisi che colpisce le Ferrovie della Calabria dimostra quant'e' evanescente il Piano del sud del Governo. Pura propaganda. Da un lato, infatti, si annunciano, a parole, grandi eventi per il Mezzogiorno e, dall'altro, si agisce col machete, tagliando risorse e, come in questo caso, tentando di affossare un'infrastruttura storica che ha accompagnato l'uscita di alcune regione del Sud, tra cui la Calabria, dalla condizione di totale abbandono. Occorre una presa di posizione netta e finanziamenti da destinare al potenziamento di un'azienda che, nell'ambito del nuovo piano regionale dei trasporti, puo' giocare un ruolo fondamentale all'interno del sistema della mobilita' pubblica privata''.''. Al dibattito in programma il 3 dicembre prenderanno parte, oltre a Talarico, Fausto Orsomarso, consigliere regionale del Pdl con delega ai trasporti; Emilio De Masi, capogruppo regionale di Idv, e l'ingegnere Domenico Gattuso, professore ordinario di Tecnica ed economia dei trasporti dell'Universita' di Reggio Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore