NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Donato (PD) “Preoccupazioni per l’ospedale di Castrovillari”

     

     

    Donato (PD) “Preoccupazioni per l’ospedale di Castrovillari”

    27 nov 10 “Mentre fioccano le rassicurazioni d’ufficio circa la normalità della situazione nell’Ospedale di Castrovillari, le preoccupazioni degli Utenti e degli Operatori aumentano sempre più , nell’assordante silenzio del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale di Castrovillari, ormai allineati sulle posizioni di Scopelliti, sordo ad ogni appello, anche a quello qualificato del mondo cattolico, oltremodo allarmato per l’attuale stato di cose”. Così Giovanni Donato, componente la direzione provinciale del Partito Democratico. “Ciò che sta accadendo in questi giorni – aggiunge Donato- a causa dell’inopinato , anacronistico ed illogico accorpamento delle Divisioni di Ortopedia e Chirurgia, rappresenta una pagina nera della Sanità ed in una ferita per il nosocomio di Castrovillari che ha sempre dato risposte immediate, soprattutto per le emergenze. Ora stando cosi le cose, anche questo gli è impedito, soprattutto con grandissimo pregiudizio per la salute e l’incolumità dei pazienti! Non era mai capitato, infatti, che per un “addome acuto” si sia dovuto trasferire il malato in un altro Ospedale; non era mai accaduto che per una frattura di costole, con versamento pleurico, il paziente sia stato inviato altrove; non si era mai verificato che un bambino di sette anni con “un’ appendicite acuta” non sia stato accettato! Ecco le conseguenze paventate, annunciate, denunciate, circa la soppressione di dodici posti letto nella Divisione di Chirurgia! Quando in un Ospedale, classificato come centro di eccellenza, vengono sottratti più di 20 posti letto nelle Divisioni cosiddette “d’emergenza”, con un bacino potenziale d’utenza di circa 300 mila abitanti, non si può parlare, di certo, di una situazione di normale razionalizzazione e di interventi finalizzati al “miglioramento della qualità dei servizi”. Queste parole hanno il sapore di un’amara beffa, soprattutto quando si visita questa “Divisione accorpata” : aumento dei ricoverati stipati in stanze idonee ad ospitarne un numero inferiore; promiscuità tra degenti operati per interventi di Chirurgia generale e per interventi di Ortopedia; vassoi di cibo stazionanti, per ore, sui tavoli per indisponibilità di Operatori e per l’impossibilità dei pazienti di mangiare da soli. Se questo spettacolo rappresenta l’immagine del “miglioramento della qualità del servizio” dobbiamo, veramente, incominciare a preoccuparci, iniziando dalla situazione igienico-sanitaria!!! Una volta il Sindaco era considerato la massima Autorità sanitaria della Città:a Castrovillari c’è ancora un Sindaco?!? "

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore