NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo 2 anni di commissariamento si torna a votare a Siderno

     

     

    Dopo 2 anni di commissariamento si torna a votare a Siderno

    26 nov 10 Dopo oltre due anni di Commissariamento per infiltrazioni mafiose il Comune di Rosarno torna alla gestione ordinaria con le elezioni di domenica e lunedì da cui usciranno il sindaco ed il nuovo Consiglio comunale. I candidati a sindaco sono Raimondo Paparatti, sostenuto dal Pdl; Elisabetta Tripodi, del Pd, e Giacomo Saccomanno, che è stato già primo cittadino, appoggiato da una coalizione di liste civiche. Il Commissariamento era stato disposto nell’ottobre del 2008. In questi due anni Rosarno è stata al centro delle cronache soprattutto per la rivolta del gennaio scorso degli immigrati, costretti a vivere in condizioni di sovraffollamento in ghetti malsani. Rivolta cui ha fatto seguito la reazione violenta di una parte degli abitanti. A Rosarno numerose le operazioni per attenuare il dominio nel paese delle cosche Pesce e Bellocco. L’attenzione del prefetto Domenico Bagnato, che ha gestito il Comune come Commissario straordinario, è stata concentrata soprattutto sul problema degli immigrati. “Abbiamo smantellato – dice Bagnato – le strutture in cui i clandestini vivevano in condizioni indegne. Abbiamo anche varato un progetto che sarà attuato a breve per la realizzazione di una struttura per l’accoglienza ed il ricovero degli immigrati all’interno del quale ci sarà un centro per la formazione ed il loro avviamento al lavoro”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore