NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Rossano “Presidente Scopelliti si sottrae al confronto”

     

     

    Comune Rossano “Presidente Scopelliti si sottrae al confronto”

    26 nov 10 Il Presidente della Regione Calabria Scopelliti ha preferito sottrarsi al confronto con la cittadinanza di Rossano e del territorio perché “trattenuto” altrove dall’emergenza ambientale delle discariche calabresi. Così e' scritto in una nota dell'Amministrazione Comunale di Rossano. Prendiamo atto che di fronte ad un presidio dei cittadini di Rossano che protesta per la illegale riapertura della discarica, il Governatore preferisce occuparsi del problema ma non venire a Rossano. Eppure a Rossano avrebbe potuto parlare in primo luogo dello smantellamento della rete sanitaria, del perché non partano i lavori del nuovo Ospedale unico, unendo a ciò la questione Bucita. Non è la prima volta che il Presidente disdegna di incontrare i diretti interessati e così ha fatto in occasione dell’ultima assemblea dei Sindaci dei 35 Comuni di quest’area inviando un laconico telegramma. Per altro il Presidente della Regione Calabria aveva programmato questa venuta a Rossano non in una sede istituzionale bensì in un cinema cittadino a riprova del fatto che ragioni di partito prevalgono sui protocolli istituzionali. Raccogliamo la proposizione di dialogo con l’area urbana Rossano - Corigliano e siamo pronti al confronto costruttivo sulle tematiche del piano di rientro e del nuovo Ospedale della Sibaritide ma riteniamo che esso debba avvenire nelle sedi istituzionali per evitare sterile propaganda e dibattito asfittico. Per il momento chiediamo al Governatore della Calabria di dirci anche che fine hanno fatto i 28 milioni di euro per l’ Area Urbana (14 milioni c.a. per Rossano e 14 milioni c.a. per Corigliano) Fondi PISU; il 1.800.000 euro per la sistemazione Area Traforo e Parcheggio S. Antonio; i 400.000 euro per la ristrutturazione di un immobile confiscato; i 200.000 euro per la ristrutturazione della facciata della Cattedrale; il 1.300.000 euro di Fondi CIPE Centro Storico (Casa de Russis); i 120.000 di euro per l’assistenza fisica Scuole Superiori; i 4.000.000 di euro per gli anni 2009 e 2010 per la Zona Franca Urbana. Tanto volevamo sapere per una corretta informazione dei cittadini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore