NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magaro': "Legge agenzia beni confiscati serve a rimuovere ritardi"

     

     

    Magaro': "Legge agenzia beni confiscati serve a rimuovere ritardi"

    24 nov 10 "Dobbiamo colpire la 'ndrangheta nei suoi interessi. Il lavoro compiuto da magistrati e forze dell'ordine è eccellente: alla data del 6 settembre 2010, infatti, le confische in Calabria sono state 1.532 di cui 1.421 immobili e 111 le aziende". E' quanto ha affermato il presidente della commissione regionale antimafia, Salvatore Magarò, dopo l'approvazione, durante i lavori dell'organismo, del suo progetto di legge sull'istituzione dell'Agenzia regionale per i beni confiscati alle organizzazioni criminali. "La legge approvata - aggiunge - tende a rimuovere gli ostacoli che ritardano l'utilizzazione dei beni confiscati alla mafia ed a fare in modo che le ricchezze accumulate illecitamente, siano restituite ai cittadini ed abbiano il più velocemente possibile una destinazione sociale. Lo sostengono autorevolmente magistrati impegnati in prima fila, esperti e forze dell'ordine: occorre sottrarre alla criminalità i patrimoni di cui sono entrati in possesso seminando il terrore e arrecando un danno enorme alla società. Però, purtroppo, ancora i beni sequestrati trovano un'utilizzazione sociale con troppo ritardo e non mancano i problemi burocratici". "Ci sono - prosegue Magarò - due buoni motivi per essere soddisfatti. Il primo: abbiamo agito in sintonia con gli auspici del prefetto Mario Morcone, direttore dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata; il secondo: oltre alle buone intenzioni, che non sono mai superflue, prevediamo una riserva del 5 per cento dei piani finanziari della Regione sulle opere pubbliche per la riqualificazione dei beni confiscati. In questo modo, il contrasto alla 'ndrangheta si connota di elementi di concretezza e di sicura efficacia. E ci autorizza a dire che la Regione Calabria e' contro la mafia, senza se e senza ma".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore