NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta (PD): "Cipe scandalo: 16 miliardi al nord, 33 milioni al sud, dimettiamoci"

     

     

    Laratta (PD): "Cipe scandalo: 16 miliardi al nord, 33 milioni al sud, dimettiamoci"

    20 nov 10 "Dopo l'umiliazione che il Cipe ha fatto al sud Italia, va sollevato il problema con tutte le sue conseguenze. Questo governo taglia i fondi al sud e trasferisce tutte le risorse al Nord". Lo afferma, in una nota, il deputato calabrese del Pd, Franco Laratta. "Il governo - prosegue Laratta - ha cancellato il Mezzogiorno. Cosa ci stiamo a fare ancora nel parlamento della Repubblica? Propongo di informare il Capo dello Stato che i parlamentari del sud non possono rimanere in questo parlamento e non possono più sopportare questo governo che è ormai un governo padano. E quindi presentare le relative dimissioni. Tutti insieme, per avere più forza e per far sapere al Governo che il Sud si sta spegnendo, che ormai muore". "Il Cipe nella sua ultima riunione - sostiene ancora Laratta - ha deliberato: 1,2 miliardi di euro per l' Alta velocità Treviglio-Brescia, 500 milioni per il Terzo valico dei Giovi (Milano-Genova), 800 milioni per il primo lotto costruttivo della Galleria di base del Brennero, 500 milioni dell'autostrada Roma-Latina ...e cosi via. Al sud? 33 milioni per la piastra Portuale di Taranto. E basta. Come si può definire un atteggiamento di questo tipo da parte del Governo d' Italia? Una vergogna? Uno scandalo? Una volgarità insopportabile? Ora ci diranno che dobbiamo attendere il Piano per il Sud. Ma chi ci crede? E' solo una presa per i fondelli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore