NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Magistris: "Manifestiamo a Catanzaro contro tutte le forme autoritarie"

     

     

    De Magistris (Idv): "Manifestiamo a Catanzaro contro tutte le forme autoritarie"

    20 nov 10 “Nella notte dello scorso 30 Ottobre si è verificata, in pieno centro cittadino, una terribile aggressione ai danni dei ragazzi del Collettivo Riscossa, che solo per un colpo di fortuna non ha avuto esiti tragici. Un ragazzo di 27 anni, colpito da due fendenti alla schiena è finito in ospedale rischiando di perdere la vita. Oggi siamo a Catanzaro per una manifestazione antifascista non solo per esprimere solidarietà ai ragazzi del collettivo che hanno subito una aggressione di stampo neofascista ma anche per mobilitare le coscienze democratiche non quanto non bisogna mai abbassare la testa davanti a movimenti neonazisti, ad un disegno autoritario, ad un disegno che coinvolge il paese in un riassetto autoritario del potere. Si vuole criminalizzare il dissenso e colpire chi si oppone al pensiero unico e per questo credo che sia importante oggi, essere qui e manifestare per la democrazia e contro le forme autoritarie, contro la violenza fisica, per non vivere in una città dove si rischia la vita per le proprie idee, per non continuare a subire soprusi e minacce, per non rinunciare alla libertà”. E’ quanto afferma l’europarlamentare Luigi de Magistris all’incontro con i giornalisti nel corso della manifestazione a Catanzaro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore