NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Questione loculi, l’Amministrazione di Rossano replica al Pdl

     

     

    Questione loculi, l’Amministrazione di Rossano replica al Pdl

    19 nov 10 “L’intero Popolo delle Libertà ha replicato in modo rude e violento ad una replica al Consigliere Uva che riguarda un argomento assai delicato: il cimitero di Rossano”. Così e’ scritto in una nota dell’Amministrazione Filareto. Si tenta di sostenere un ragionamento che non ha nulla di politico, che come al solito offende gli Amministratori peraltro dimostrando che ciò che ieri aveva valore oggi non ne conserva il minimo tratto. Le persone, le identità, il loro portato rimangono, come dovrebbe restare sempre vivo il rispetto iteristituzionale, quel linguaggio parlamentare in grado di dare alla politica il suo ruolo nobile. I fatti: l’Assessore Converso non costruisce loculi, tocca ad altri gestire ciò che gli organi decisionali indicano. Premesso questo un eventuale deficit di cantiere non è imputabile agli amministratori. E qui il PDL cade ancora una volta nel suo solito esercizio poco lungimirante. Mentre attacca per una batteria di loculi dimentica che in data 7 aprile 2010 è stato affidato incarico di progettazione preliminare definitiva esecutiva del nuovo cimitero della Città di Rossano. Una scelta quella sì operata dall’Assessore Converso, dal Sindaco Filareto e da tutto l’Esecutivo. Una scelta ponderata, che tiene conto del fatto che esistono 1.600 richieste di aree per tumuli e altri servizi che non sarebbero state mai soddisfatte nell’attuale sito. Allora una Città policentrica come Rossano deve operare scelte che diano risposte alla collettività anche nel lungo periodo. Rimane bandita ogni voglia di polemizzare con il PDL. Ci sarà tempo e modo nei prossimi mesi di confrontarsi su ciò che l’Assessore Converso e la Giunta hanno fatto, anche su eventuali lacune ma non certo sul collaudo o non collaudo di una batteria di loculi. La polemica che cerca di tirare in ballo il Sindaco di Corigliano risulta fuori luogo e cerca di alimentare polemiche inutili. Il Sindaco Filareto ha sempre sostenuto e continua a sostenere la piena assonanza con quel Comune nel solco dei progetti condivisi, degli strumenti di pianificazione in divenire, dell’esperienza dell’Area Urbana ecc. Dunque, è fuori luogo inveire contro il Sindaco di Rossano anche se si capisce la volontà di rimettere in contrapposizione i due Comuni per come accadeva quando Giunte di centro destra di Corigliano promuovevano ricorsi contro interventi che riguardavano la Città di Rossano. Il centro sinistra non farà ritornare quei tempi perché tiene alla comune gestione di un territorio che ha più ragioni per restare unito che pretesti per dividersi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore