NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune di Firmo approva assestamento di bilancio

     

     

    Comune di Firmo approva assestamento di bilancio e rinegoziazione mutui con Cassa DD.PP.

    19 nov 10 Il consiglio comunale della cittadina italo - albanese, riunitosi in seduta ordinaria mercoledì sera, ha approvato, con i soli voti della maggioranza e il voto contrario dei consiglieri di minoranza, la rinegoziazione dei mutui a tasso fisso con la Cassa Depositi e Prestiti e l’assestamento del Bilancio di previsione 2010. La seduta è iniziata con l’approvazione, avvenuta all’unanimità, dei verbali della seduta precedente. Il secondo punto, “rinegoziazione dei mutui Cassa Depositi e Prestiti a tasso fisso”, introdotto dal sindaco della cittadina italo - albanese, Antonio Palermo, dopo un ampio dibattito (sono intervenuti, oltre al sindaco Palermo, che ha giustificato la rinegoziazione con la non felice situazione finanziaria del Comune ereditata dalla vecchia maggioranza, i consiglieri di minoranza Gennarino Russo e Antonio Bellizzi, che hanno messo in risalto come l’attuale maggioranza si oppose nel 2005, quando era minoranza, a una simile operazione) è stato approvato con 8 voti favorevoli e 4 voti contrari (i consiglieri di minoranza). Anche il punto riguardante “l’Assestamento di Bilancio” è stato approvato solo dai consiglieri di maggioranza e il voto contrario della minoranza. Il quarto punto posto all’ordine del giorno, “Ricognizione delle società partecipate dell’Ente”, introdotto dal responsabile del Settore Finanziario, Vincenzo Mattanò, è stato approvato con nove voti favorevoli (8 della maggioranza più quello del capogruppo de La Svolta, Fabio Ricetta) e l’astensione dei tre consiglieri di Rinascita. L’approvazione della convenzione tra i Comuni di Firmo (capofila), di Cassano e di Lungro per la partecipazione all’avviso pubblico della Regione Calabria “POI energia rinnovabile a risparmio energetico 2007/2013” è avvenuta all’unanimità. Il sesto e ultimo punto, presentato dall’assessore all’Ambiente, Giuseppe Frega, approvato con sette voti favorevoli e cinque contrari, ha registrato “una divaricazione tecnica”, così come ha spiegato, nel suo intervento, il capogruppo di maggioranza Salvatore Borrescio, tra il vicesindaco, Pietro Roseti, e il resto della maggioranza, anche se il capogruppo di Rinascita, Gennarino Russo, ha parlato di una “divaricazione politica all’interno della maggioranza”. Il sindaco Palermo durante i lavori del consiglio ha relazionato sull’incontro avuto con i tecnici dell’Italgas per la prossima realizzazione della rete di distribuzione del gas metano a Firmo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore