NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alemanno: "Con Scopelliti migliorata immagine della Calabria"

     

     

    Alemanno: "Con Scopelliti migliorata immagine della Calabria"

    19 nov 10 “La Calabria aveva un’immagine fortemente negativa prima dell’arrivo di Peppe Scopelliti. Un’immagine che in poco tempo Scopelliti è riuscito a ribaltare”. Asostenerlo è stato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a Reggio Calabria. “Che non tutto fosse vero di quanto si diceva sul conto della Calabria e dei calabresi, d’altronde - ha aggiunto Alemanno - avevo avuto modo di comprenderlo durante la campagna elettorale per le elezioni europee. In quelle giornate, molte delle quali spese in Calabria, compresi che quei giudizi così pesanti non corrispondevano alla realtà. Oggi, ed in questo senso voglio ringraziare la forte e determinata azione del governo Berlusconi, si stanno riscuotendo notevoli risultati contro il crimine organizzato, a partire dalla confisca dei beni frutto di affari illeciti, che sono utilizzati a fini sociali. È una lotta dura che gli uomini dello Stato stanno conducendo con straordinario impegno, sapendo che il crimine organizzato calabrese è ormai presente in ogni angolo del Paese”. Alemanno, inoltre, ha posto l’accento “sulla necessità di innovare quelle procedure che servano a velocizzare la spesa e l’attuazione dei programmi, altrimenti, con i meccanismi attuali si rischia davvero di contare gli anni prima di iniziare le opere programmate. Mai come in questo momento Roma, oltre che capitale d’Italia, può rappresentare un’autentica cerniera verso l’Europa per l’intero Mezzogiorno ed i Paesi che si affacciano sulla riva sud del Mediterraneo”. Aconclusione del suo intervento, Gianni Alemanno ha rivolto un appello al Governo “affinché nel più breve tempo possibile lanci un grande programma di sviluppo per il Mezzogiorno”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore