NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sottosegretario Sarra incontra imprenditori di Gioia Tauro

     

     

    Sottosegretario Sarra incontra imprenditori di Gioia Tauro

    18 nov 10 Il Sottosegretario alla Regione Calabria on. Alberto Sarra ha ricevuto presso la sede della Giunta della Vice Presidenza una delegazione di imprenditori e liberi professionisti del Comitato Valle Amena di Gioia Tauro, recentemente interessata ai gravi danni registrati per la tracimazione del fiume Budello. “ La regione Calabria - ha detto Sarra nel corso del pacifico incontro - ha manifestato sin da subito le iniziative da assumere per fare fronte alle esigenze dei cittadini. Per quello che riguarda questa prima fase il dipartimento lavori pubblici ha già stanziato la somma di 2 milioni di euro che serviranno inizialmente a fronteggiare questo stato di totale emergenza. Già da subito abbiamo attivato con i vari dipartimenti ed Assessorati un gruppo di lavoro in modo che si possa lavorare in piena sinergia per cercare di arrivare prima possibile ad una soluzione che possa dare delle risposte a tutta la comunità della piana di Gioia Tauro. In questi giorni avrò un incontro con l’assessore alle Attività Produttive on. Caridi per valutare tutte le iniziative possibili e necessarie da prendere per venire incontro sopratutto a quei cittadini che hanno contratto dei mutui. Già da questo Lunedì - ha concluso Sarra - saremo nelle condizioni di avere una mappatura più generale dal punto di vista della quantificazione delle somme da destinare a parte i due milioni di euro che il Dipartimento dei lavori pubblici ha già proposto al Ministero all’Ambiente. La regione Calabria su imput del Governatore Scopelliti, che sin da subito ha mostrato anche con la sua presenza fisica parecchia attenzione alla popolazione di Gioia Tauro, ha dato mandato ad un gruppo di tecnici esperti di monitorare in maniera capillare tutti gli interventi strutturali concernenti la staticità dei vari stabili interessati nei giorni scorsi dall’inondazione del fiume Budello”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore