NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Piano sanitario Magorno invita i sindaci del PD alla conferenza di lunedì 22

     

     

    Piano sanitario Magorno invita i sindaci del PD alla conferenza di lunedì 22

    18 nov 10 Il Sindaco di Diamante, l’Avv. Ernesto Magorno, ha inviato una lettera ai sindaci del Pd della Provincia di Cosenza nella quale si legge: “Gentili colleghi, ritengo sia di fondamentale importanza un’ampia partecipazione degli amministratori del Pd alla Conferenza dei Sindaci che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Cosenza domenica 21 novembre alle ore 8,00, in prima convocazione; lunedì 22 alle ore 9,00 in seconda convocazione. La conferenza precedentemente convocata, così com’è stato riportato anche dai mezzi di comunicazione, non ha raggiunto il numero legale, pur avendo all’ordine del giorno un argomento di rilevanza prioritaria come il piano di rientro sanitario regionale. Pur comprendendo le difficoltà nel partecipare all’incontro, legate ai numerosi impegni a cui quotidianamente sono sottoposti coloro che sono chiamati ad amministrare, credo che quello di Cosenza sia un appuntamento che deve essere necessariamente rispettato e nel quale, in particolar modo, i Sindaci del nostro partito devono dimostrarsi capaci di far sentire unitariamente la loro voce. Come ho avuto modo di sostenere in diverse occasioni ed in diverse sedi, il rilancio del Pd Calabrese deve inevitabilmente partire da una rinnovata capacità di saper dare ascolto ai territori, armonizzando l’attività di coloro a cui è affidato il compito di ricostruire il partito con quella di chi, come i Sindaci, sono quotidianamente a contatto con i reali bisogni dei cittadini. La conferenza di Cosenza, fornirà una straordinaria occasione per chiedere con decisione alla Regione Calabria un reale confronto sul un piano sanitario regionale, rappresentando la necessità di non considerare quest’ultimo secondo criteri meramente “ragionieristici”, senza tenere in giusto conto di quelle che sono le effettive esigenze dei diversi territori. Per tale motivo, responsabilmente, i sindaci devono essere in grado, attraverso il loro consesso provinciale, di operare una sintesi delle istanze dei territori che rappresentano, su di un tema, quella della sanità, che nella nostra Regione si presenta ricco di problematiche e di inquietudini, di annose carenze che i cittadini vivono quotidianamente sulla loro pelle. Per quanto detto sopra, vi rivolgo quindi un sentito invito ad essere presenti alla Conferenza dei Sindaci di Domenica 21 novembre, dimostrando ancora una volta quell’attenzione e quel senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto i sindaci del PD nel ricercare le giuste risposte che i cittadini da loro attendono.”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore