NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Pd si mobilita, anche in Calabria il "porta a porta"

     

     

    Il Pd si mobilita, anche in Calabria il "porta a porta"

    18 nov 10 Il Partito Democratico si mobilita anche in Calabria. Parte infatti la mobilitazione del “porta a porta” che il partito ha messo in campo a livello nazionale per i tre fine settimana del mese di novembre. “Sabato 20 novembre, così come previsto nella programmazione, le democratiche e i democratici - è scritto in un comunicato del Pd Calabria - incontreranno nelle piazze e nei luoghi di ritrovo, i cittadini e gli elettori per confrontarsi e discutere con loro della grave crisi istituzionale e politica che investe il Paese. Allestendo gazebo, utilizzando i luoghi di incontro dove i gruppi dirigenti e i rappresentanti istituzionali del nostro partito, avranno modo di informare e comunicare ai cittadini le proposte del PD a partire dal lavoro, con la richiesta di nuovi investimenti per l’occupazione; la lotta contro la precarietà; le proposte per un nuovo patto fiscale; la necessità di valorizzare la scuola pubblica di qualità e combattere la dispersione scolastica; di costruire un’università di qualità, moderna ed efficiente che dia più opportunità agli studenti; le proposte per il Mezzogiorno, con nuovi investimenti; l’esigenza di meno tasse e spese per la ricerca. Il Pd - si fa rilevare - è per l’economia verde e l’ambiente; l’allentamento del patto di stabilità per far ripartire l’economia locale e un federalismo che sia vicino ai cittadini; investimenti sulle infrastrutture e la mobilità; una politica di pari opportunità che dia sostegno all’occupazione femminile; la riduzione del numero dei parlamentari. Una piattaforma programmatica, quindi, che dà l’idea di una forza di governo. Questi momenti - continua il documento - saranno utili per raccogliere le adesioni alla grande manifestazione dell’11 dicembre che si terrà a Roma in Piazza San Giovanni, per consentire una massiccia partecipazione e dimostrare che è arrivato il momento di mandare a casa questo governo e costruire un’alternativa credibile, fondata su una democrazia partecipata a partire dal cambiamento della legge elettorale e che dia certezze al futuro del nostro Paese”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore