NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delegazione cosentina in visita in Romania

     

     

    Delegazione cosentina in visita in Romania

    18 nov 10 Si è concluso con il viaggio in Romania la II fase del Progetto “Insieme per l’Europa”, finanziato dalla Comunità Europea nel programma “Europa per i Cittadini” 2007/2013, iniziato nella provincia di Cosenza nel mese di Settembre. Al Progetto hanno aderito ben 40 Comuni, 27 dei quali hanno formato la delegazione che si è recata in Romania dal 7 al 14 novembre. In rappresentanza della Provincia di Cosenza ha preso parte al viaggio il Consigliere Provinciale Michele Ambroggio. Il Progetto è stato promosso dall’Associazione “Volare a S. Stefano” con sede in Rende, presieduta da Maria Brunella Stancato, e patrocinato dalla Provincia di Cosenza e dai Comuni che hanno aderito, alcuni già gemellati ed altri in procinto di farlo. Il soggiorno è stato ricco di incontri con le Istituzioni locali della Regione Arges tra cui i Comuni di Campulung, Godeni, Domne?ti, Bascov, Bogati, Hartiesti, Dragoslavele e Stoenesti. La delegazione è stata impegnata anche in un seminario presso la sede della Regione Arges, dove ha potuto vedere un progetto molto ambizioso di sviluppo turistico elaborato dalla regione stessa. Sono state effettuate visite nei centri artigianali più importanti, incontri istituzionali a vari livelli, tra cui quello con il Presidente della stessa Regione, ed inoltre la visita al Parlamento Romeno nella capitale Bucarest. Lo scopo del Progetto era finalizzato a formare la figura di “Mediatore di Gemellaggi”, nonché ampliare lo scambio di conoscenze per creare condizioni di progresso per tutti i popoli europei. E’ stato un viaggio che ha entusiasmato tutti i partecipanti avendo questi avuto una accoglienza eccezionale con degustazioni enogastronomiche tipiche dei luoghi, nonché l’opportunità di colloquiare con le agenzie scolastiche, religiose e le associazioni del posto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore