NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunita la terza Commissione regionale sanita', diverse audizioni

     

     

    Riunita la terza Commissione regionale sanita', diverse audizioni

    18 nov 10 La terza Commissione consiliare, ‘Attività sociali, Sanitarie, Culturali, Formative’, presieduta dal consigliere Nazzareno Salerno, ha concluso i propri lavori con le audizioni dei rappresentanti della Casa di Cura ‘Villa dei Gerani, con il dirigente generale vicario del Dipartimento della Salute, Gianluigi Scaffidi, con il Commissario straordinario dell’Asp di Vibo Valentia, Alessandra Sarlo, con i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, Bruni, Prestia e Verrì. Nel suo intervento, il presidente del Consiglio di amministrazione della Casa di Cura ‘Villa dei Gerani’, Cesare Curatola, ha posto all’attenzione dei commissari, “la grave situazione determinatasi a seguito della sospensione della convenzione da parte della Regione, che sta comportando ritardi nella corresponsione degli stipendi al personale ed una crescente esposizione da parte della Casa di Cura con gli istituti bancari”. Da parte dei sindacalisti intervenuti, è stato chiesto alla terza Commissione di produrre uno sforzo in difesa non solo dell’occupazione, ma soprattutto “della qualità dei servizi sanitari offerti dall’unica struttura privata del vibonese, nota per le capacità professionali che vi operano”. Il Presidente dell’organismo, Nazzareno Salerno, nel suo intervento, ha sollecitato il commissario straordinario dell’Asp ed il dirigente generale vicario a individuare “un indirizzo rapido verso la ripresa della convenzione con la Casa di Cura. E’ opinione unanimemente diffusa – ha sottolineato Salerno – come ‘Villa dei Gerani’ sia uno dei punti di forza del servizio sanitario in tutto il vibonese. Si tratta dunque di porre in essere ogni procedura utile per rimuovere in tempi brevissimi quelle impedenze burocratiche che ancora ostano al recupero di un rapporto normale tra quella struttura e la Regione. Oggi – ha continuato Salerno – con la consapevolezza di avere raccolto una unanimità di pensiero da parte di tutti i colleghi della Commissione, ho rappresentato lo stato delle cose al dottore Scaffidi, del quale ho apprezzato la chiarezza dell’intervento, ed alla dottoressa Sarlo. In un quadro in cui vi è forte la necessità di tenere alta la qualità dei servizi sanitari nella nostra regione, sono certo che in tempi assolutamente compatibili con le necessità del territorio e degli operatori, sarà possibile ritornare ad un regime di serena e proficua collaborazione tra Regione Calabria e Villa dei Gerani, avvalorando altresì quel concetto di sussidiarietà tra pubblico e privato che in campo sanitario è ormai uno dei cardini di funzionamento dell’intero sistema dei servizi per la salute”. Ai lavori della Commissione hanno contribuito i consiglieri: Zappalà(PdL), Chiappetta(PdL), Ciconte(Autonomia e diritti), Parente(Scopelliti presidente), Imbalzano(Scopelliti presidente), Serra(Insieme per la Calabria).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore