NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mozione Idv contro la Centrale a biomasse del Mercure

     

     

    Mozione Idv contro la Centrale a biomasse del Mercure

    15 nov 10 Una mozione contro la riattivazione a biomasse della Centrale del Mercure è stata presentata in Consiglio regionale dal consigliere regionale Domenico Talarico. La mozione è stata sottoscritta dal capogruppo regionale del partito Emilio De Masi e dal consigliere regionale Giuseppe Giordano. Il documento punta ad "impegnare la Giunta regionale a rappresentare, sul piano politico ed istituzionale, l'inequivocabile e netta espressione di contrarietà alla riattivazione della centrale Enel della Valle del Mercure nel Comune di Laino Borgo (Cosenza), per la sua manifesta incompatibilità con il quadro ambientale e la vocazione economica dell'area in cui è ubicata, stante l'area di che trattasi ricompresa nel perimetro del Parco Nazionale del Pollino e classificata in sede europea quale Important Bird Areas (IBA), in immediata adiacenza di aree ulteriormente protette dallo stesso diritto comunitario, Zps (Zona di protezione speciale - Pollino/Orsomarso) e Sic (Sito di interesse comunitario)". "La mozione - afferma Talarico - ha lo scopo di impegnare definitivamente il consiglio regionale ad assumere, di concerto con le amministrazioni locali interessate e con l'Ente Parco Nazionale del Pollino, le iniziative necessarie atte a bloccare, anche ai fini di una più attenta valutazione della problematica sotto il profilo tecnico-amministrativo e ambientale, gli effetti del Decreto n.13109, con cui la Regione Calabria - Dipartimento n.5 /Attività Produttive - Settore Politiche Energetiche ha autorizzato la riattivazione della sezione 2 della predetta centrale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore