NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bova e Adamo: "Ritardi lavori A3 non addebitabili alle cosche"

     

     

    Bova e Adamo: "Ritardi lavori A3 non addebitabili alle cosche"

    15 nov 10 ''I ritardi nella costruzione e nel completamento dell'ammodernamento dell'Autostrada del Sole non possono essere piu' addebitati ai condizionamenti mafiosi''. Lo sostengono, in una dichiarazione, i consiglieri regionali Giuseppe Bova e Nicola Adamo. ''Il Presidente Scopelliti - aggiungono - ha pubblicamente proposto che il presidente dell'Anas Ciucci debba venire in aula, in Consiglio regionale, a Reggio Calabria a riferire sulle responsabilita' del soggetto attuatore e rendere conto nel merito dei programmi e delle difficolta' che oggi fanno della A3 un cantiere senza tempo e senza fine''. ''Bene - affermano Bova e Adamo - siamo d'accordo, si faccia presto. Noi dall'opposizione non ci tireremo indietro per discutere ed approfondire i problemi o le criticita' che in questo momento, soprattutto nel tratto calabrese, starebbero mettendo in forte difficolta' le stesse imprese sane e non colluse. Il dott. Ciucci dovra' fornire chiarimenti in merito al piano degli investimenti e soprattutto in merito al contratto che l'Anas ha stipulato con il General Contractor e sul ruolo che questo soggetto sta svolgendo nella conduzione del programma di costruzione dell'infrastruttura e nella assegnazione degli appalti e dei subappalti''. ''I calabresi - proseguono - non possono pagare due volte: da un lato la mancanza di una rete autostradale efficiente, moderna e sicura e al tempo stesso, dall'altro, subire il cinico alibi secondo il quale per tutto cio' che in Calabria si fa male o non si fa, la colpa e' dovuta alla presenza della mafia o, nella migliore delle ipotesi, a pratiche truffaldine o assistenziali. Se Ciucci non dovesse venire in Consiglio regionale, o dopo le dichiarazioni che ha rilasciato nei giorni scorsi non dovesse fornire argomenti chiari e convincenti a sostegno della sua tesi, non avremmo dubbi a chiedere allo Stato la revoca della competenza dell'Anas sulla Salerno-Reggio Calabria''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore