NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aiello (Sel): "Dalla Regione i fondi per ristrutturare beni confiscati a Lamezia"

     

     

    Aiello (Sel): "Dalla Regione i fondi per ristrutturare beni confiscati a Lamezia"

    15 nov 10 Il consigliere regionale di Sinistra e Libertà, Ferdinando Aiello, ha reso noto di aver presentato un ordine del giorno al Presidente del consiglio ed alla Giunta regionale per reperire i fondi necessari a ristrutturare circa 80 unità immobiliari site in località Ginepri di Sant’Eufemia, già confiscate alla criminalità organizzata ed assegnate al Comune di Lamezia Terme. “Poiché si tratta di un progetto - afferma Aiello - che presenta con rilevanti e significative finalità sociali, penso che la votazione all’unanimità dell’ordine del giorno possa dare molteplici e significativi segnali positivi alle popolazioni calabresi ed al resto della Nazione. Già il riutilizzo di beni immobili sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ed assegnati ad un ente pubblico comporta di per sé un grande segnale di progresso e di vera volontà di mettere in atto azioni concrete per sconfiggere le mafie. La decisone, poi, di investire fondi pubblici per riutilizzare tali beni con finalità sociali, così come intende fare il comune lametino, comporterebbe un rafforzamento di queste azioni e sarebbe sicuramente compresa come la trasposizione nella pratica politica di tante enunciazioni di principio”. “Non a caso, il progetto in oggetto - aggiunge - prevede la creazione di un centro turistico- sociale estivo per famiglie disagiate e minori a rischio di devianza, anziani, disabili, rom ed altre categorie svantaggiate che diventi sede per i soggiorni marini di tipo sociale, allo scopo di favorire l’inclusione e l’integrazione di categorie a rischio. Proprio per questo, penso che la massima assise regionale debba esprimersi per impegnare Presidente e Giunta a reperire tali fondi sia per indicare una scelta di campo netta e chiara che per contrapporre agli interessi speculativi della ‘ndrangheta quelli generali delle nostre comunità e, ancor di più, quelli degli uomini e delle donne calabresi più in difficoltà”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore