NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magaro’ “Riforma federalista aumenta responsabilita’ della politica”

     

     

    Magaro’ “Riforma federalista aumenta responsabilita’ della politica”

    13 nov 10 <Se si ritardano le decisioni vitali, se si contribuisce ad apparati ridondanti, se si chiudono con malizia i sistemi di controllo, se si falcidia con mezzi impropri il concorrente, se non si pagano le tasse, se si disprezza il merito, si cade nell’ingiustizia. Ma lo scopo della politica è proprio la giustizia. E’ per questo che occorre produrre lo sforzo necessario per superare la logica del favoritismo, della non trasparenza, del tornaconto>. Lo ha detto Salvatore Magarò, Presidente della Commissione contro il fenomeno della mafia in Calabria, intervenendo questa sera a Francavilla Marittima all’incontro sul tema “Ciò che è bene fare e ciò che è bene non fare per rendere più credibile la politica”, promosso dall’avvocato Giancarlo Chiaradia, coordinatore del Laboratorio politico culturale Il Tricolore. <Quando le risorse si fanno più misurate anche gli sprechi ed il lusso ostentato diventano meno tollerabili. Con il federalismo cresce lo spessore delle responsabilità da esercitare localmente. Gestire una regione come la nostra in chiave federalista presuppone una diffusa capacità di selezionare con rigore gli obiettivi, scadenziarli, argomentare le scelte e saper dire di no anche a chi si conosce. E’ il momento, insomma, di sviluppare quel confronto ampio richiesto dal salto culturale senza il quale non si può attuare alcuna riforma. E la riforma federalista non deraglierà se potrà incardinarsi in un forte senso di unità e di indivisibilità della nazione>.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore